Vai al contenuto

non ci credo! nn si apre + sellaaaaaaaaaaaaaa


Messaggi raccomandati

mi vien quasi da ridere........ma nn c'e un cazzo da ridereeeeeeeeeee :-)

ho messo una bella sella nuova sulla mia et3...con la cosa che scusate l'ignoranza nn so come si chiami...con la sua vite che si avvita al serbataio con la quale si chiudeva su la vespa sulla quale era su prima...beh ho montato e si chiusa.ho detto bella funziona...ma nn ci credo non si apre neanche a morire..............nn so come fare..dopo 1 ora a provare e sclerare son corso sul pc...mah...

helppppppppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si hai capito bene...io Appunto ho svitato il dado a cui il perno e' attacato ma il perno rimane fisso...nn so come diavolo fare..faccio forza..non c'e nè...son mezzo disperato :-)

il perno sotto il telaio è saldato... solo che in alcuni casi la saldatura non regge.... (non è il tuo caso .. appunto..)

ma hai messo una sella con ho senza serratura??? con serratura immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella e' quella dell'et3 modello con serratura...ma la chiave nn ce l'ho e si è sempre aperta lo stesso (la usavo precedentemnente sulla mia 50 con un perno che avevamo trovato (seme) in giro per la sua officina, non funzionava perfettamente ma con una mano un po pesante si apriva) ...ho fatto scambio di sella quilli da 50 a et3 l insieme ai relativi perni...

Risulato:

sella trasporta da et3 a 50 l funziona perfettamente anche sulla 50

sella trasporta da 50 a et3 si è bloccata....

veramente nn so + che cazzo fare....

Grazie a tutti x l'interessamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si apriva con mano pesante forse era perchè il perno conico su cui si aggancia era di una misura su cui si assestava forzando leggermente. Magari ora c'è un perno diverso in cui il blocchetto si è forzato ad incastro. Boh.

esatto il perno su cui si aggancia era di una misura diversa, infatti come ho detto prima è uno che abbiam trovato in giro...

ma ora invece non c'e un perno diverso, mi spiego il perno che sto utilizzando è lo stesso che utilizzavo prima..non sto facendo fatica ora come prima..nn riesco proprio ad aprile...eppure ho usato lo stesso perno e stesse rondelle....mah....solita sfiga che mi tempesta in sto periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo: non è che hai piazzato le rondelle in una sequenza diversa?

gia ....proprio quello che sto pensando...tipo averne dimenticata una...o cose del genere...ti dico anche quando l'avevamo montata sul 50 aveva accennato a bloccarsi poi con un'altra rondella in + o una in meno si era e' andata a posto...ma ripeto anche prima essndo il perno non suo non hai mai funzionato come doveva...

Link al commento
Condividi su altri siti

MP ricevuto...

e se provi, con l'aiuto di un'amico!?

uno sta seduto o dà dei colpetti decisi alla sella e l'altro prova (contemporaneamente) ad azionare la serratura, magari prova a spruzzare (vacci piano..) un pò di svitol/md40 nella serratura (da sotto tra telaio e sella)..

prova..... in qualche modo ci devi riuscire... altrimenti quando lo rifai il prossimo pieno!? :wink:

prova anche con una chiave (infilandola tra sella e telaio) a svitare completamente il (chiamiamolo) piolino dove si aggancia la serratura della sella.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MP ricevuto...

prova anche con una chiave (infilandola tra sella e telaio) a svitare completamente il (chiamiamolo) piolino dove si aggancia la serratura della sella.....

detto fattoooooooooo iuuuuuuuuuu

ho infilato una chiave piattissima ...e son riuscito a svitare..che fatica ma che libidineeee

meno male ragazzi ....quando son riuscito son esploso a ridere...che figura da pirla che stavo facendo :-)

ma ora che fare per nn fare riaccadere?

altre rondelle per alzare il piolino????

grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...