Spiky Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Ho appena finito di restaurare una 50 Special 1°serie di quelle con le ruote da 9" e tra mercatini ed annunci vari sono riuscito a trovare tutto il necessario per rimettere all'originale l'amata vespetta ed il risultato è notevole. L'unico pezzo che mi manca è il tappo d'alluminio che copre il dado del tamburo anteriore, infatti la ruota con cerchio aperto da 9" monta un tappo che non è il classico a cupolina ma sembra quasi un cilindretto. Ho provato a montare il tappo a cupola ma ha un diametro leggermente maggiore e non c'entra. Qualcuno possiede tale tappino o conosce dove posso ordinarlo. Non esiste più in commercio e neanche le varie marche parallele lo producono più, mi dispiace dover lasciare il dado a vista. Saluti Spiky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 lo cerco anch'io da parecchi anni.... se hai novità fammi sapere... magari qualcuno di VOL ne sà qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 avete provato alla Parimor, anche originariamente li producevano loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 potrebbe essere questa?? Borchia ├ÿ 20 con dado - Confezione da 4 pezzi PREZZO: € 6.96 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spiky Inviato 9 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Ho contattato la Parimor Cuppini, e mi hanno detto che non ne hanno.... ho contattato anche Pascoli ed idem risposta.... Zangheratti idem + tutte le altre negative che ho ricevuto incomincio quasi a pensare male..... Non capisco la foto soprariportata a cosa faccia riferimento. Il tappo ricercato è singolo e non 4 pezzi perchè la vespa in questione monta il tamburo a stella a 4 dadi (molto simile al classico a 5 dadi per ruota da 10") ed il famigerato tappo serve a coprire solamente il dado centrale. Anzi più precisamente viene montato un unico tappo solamente sulla ruota anteriore perchè sulla ruota posteriore non è previsto e sul tamburo non esiste neanche lo spazio per installarlo. Saluti Spiky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Ho contattato la Parimor Cuppini, e mi hanno detto che non ne hanno.... ho contattato anche Pascoli ed idem risposta.... Zangheratti idem + tutte le altre negative che ho ricevuto incomincio quasi a pensare male.....Non capisco la foto soprariportata a cosa faccia riferimento. Il tappo ricercato è singolo e non 4 pezzi perchè la Vespa in questione monta il tamburo a stella a 4 dadi (molto simile al classico a 5 dadi per ruota da 10") ed il famigerato tappo serve a coprire solamente il dado centrale. Anzi più precisamente viene montato un unico tappo solamente sulla ruota anteriore perchè sulla ruota posteriore non è previsto e sul tamburo non esiste neanche lo spazio per installarlo. Saluti Spiky hehehe lo sò anch'io che la vespa ha solo due ruote e la vespa in questione monta la borchia solo sulla ruota ant..... ma se loro vendono le borchie in set... non è colpa mia.. per le 10" le vendono a set di 20 pz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele83 Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 i ce lho,appena faccio la foto li metto,praticamente sono in plastica grigia e ci sta solo nella ruota davanti.dietro no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 i ce lho,appena faccio la foto li metto,praticamente sono in plastica grigia e ci sta solo nella ruota davanti.dietro no sai anche dove trovarli/acquistarli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spiky Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Sotto consiglio di Aeroib ho ricontattato Parimor/Cuppini chiedendo ulteriori notizie riguardo all'articolo riportato in foto e quella sottoriportata è la risposta purtroppo negativa: MIA RICHIESTA: > Scusandomi anticipatamente per l'insistenza, ho fatto qualche ricerca sul > Vs. catalogo e mi interesserebbe sapere se per caso l'articolo da me trovato > non sia ciò che cerco.... > > ARTICOLO 80/A - Borchia ├ÿ 20 con dado - Confezione da 4 pezzi > PREZZO: ? 6.96 RISPOSTA: No, queste borchie sono di abbellimento per bulloni portatarga o per fori sulla carrozzeria. Prego VIVAMENTE Michele83 di indicarci dove ha trovato il famiggerato tappetto, se ne possiede altri, se me ne compra uno, o se può venirmi in aiuto in qualche modo Saluti Spiky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 se me ne compra uno, o se può venirmi in aiuto in qualche modo vale anche per me!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele83 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 eccolo.io l'ho trovato sulla ruota della vespa ke avevo preso 50r! 194_9469 194_9471 194_9472 194_9472 194_9471 194_9469 194_9472 194_9471 194_9469 194_9472 194_9471 194_9469 194_9472 194_9471 194_9469 194_9472 194_9471 194_9469 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 eccolo.io l'ho trovato sulla ruota della Vespa ke avevo preso 50r! bene! Quando me lo spedisci?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Sinceramente penso che la parimor non sappia neanche quello che vende, se volete faccio un salto alla prima occasione per verificare di cosa si tratta realmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 se volete faccio un salto alla prima occasione per verificare di cosa si tratta realmente grazie boncy, non sai che grande piacere ci faresti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 ma visto che è di plastica se è na roba che non si trova lo si può clonare con le resine tipo da modellismo no ?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MisterPink Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ragazzi,perdonate se mi intrometto,ma pure io stò restaurando una 50 special con ruota da 9",e volevo sapere:ma i 4 fori originali sul codino,cosa prevedono???forse il montaggio di quelle borchie cromate di cui si parla +sù??? CiaoVINCè p.s.nn ho un tappo in +altrimenti l'avrei messo a disposizione!!! ppss nn ho nemmeno sottomano delle foto dei buchi di cui parlo,ma credo si sia capito!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spiky Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Quei fori sul codino, li ho trovati anche io mentre carteggiavo e spianavo il telaio. Personalmete li ho stuccati e fatti sparire però effettivamente ci sono. Dalle foto trovate in giro sembra che vadano chiusi con dei tappini in plastica bianca, ma a cosa servivano è un bel mistero..... Va da se che servivano all'installazione della targa ma l'interasse non corrisponde con i comuni portatarga ne tantomeno esisteva la targhetta per i cinquantini introdotta recentemente dal codice stradale infatti (bei tempi !!!) allora sui 50 si viaggiava senza targa, assicurazione, specchietto, casco ... evviva la libertà !!! Unica soluzione data è che probabilmente con lo stessa catena di montaggio producevano le 90/125 oppure le cinquanta potenziate destinate al mercato estero in cui non c'erano limitazioni nella potenza, ci si poteva viaggiare in 2 ma era obbligatoria la targa. Saluti Spiky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MisterPink Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ciao Spiky,io ricordo un pò di anni fà,(25-30)dalle mie parti,giravano vespe con quei buchi tappati da borchiette cromate,ed erano considerate le vespe"VECCHIE"rispetto alle ultime Special che si vedevano già circolare.Io nn vorrei tapparli,visto che sono originali Piaggio,però trattandosi di Special,secondo mè nn ci stanno nemmeno benissimo le borchie,mhaaaa nn sò cosa fare...Tu li hai chiusi con dello stucco??? Magari faccio pure io così in modo da poterli facilmente riaprire se cambio idea!!! CiaoVINCè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Uppete.... nessuno che ci dà una mano!? chi sà dove si possono comprare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Questo nn ci incastra un cavolo vero? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8015300798&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Questo nn ci incastra un cavolo vero? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8015300798&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT grazie lo stesso... ma non è lui... dovrebbe essere in plastica se non sbaglio... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
102 polini che non tira! 1 2
Da vespahp4monster, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini