santer Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 ciao a tutti! adesso che ho la vespa ho dei problemi con gli incartamenti vari! ho il libretto di circolazione che è plastificato e mezzo distrutto. Alla motorizzazione mi hanno detto che lo devo rifare! è possibile fare il duplicato del libretto del vespino 50 senza rifare la revisione? il fatto è che sulla vespa è montato un 75, carburatore 1919 dell'orto e marmitta leovinci! ho paura che non passi la revisione. che devo fare. e se è possibile, posso fare la revisione da un meccanico di fiducia che me la fa passare e poi andare ala motorizazione per rifare solo il libretto senza far vedere la moto? in finale il libretto c'è ma è solo un pò rotto!!!!!! grazie a tutti ale Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Solo i ciclomotori devono fare il collaudo in assenza di libretto o con libretto illegibile. Se la tua vespa è un ciclomotore, ma i dati sul libretto sono leggibili, non c'è bisogno di collaudo, ma puoi fare richiesta di duplicato per deterioramento. Porti il vecchio documento e te ne rilasciano uno nuovo con gli stessi dati. Ciao, Gino Cita
santer Inviato 9 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2005 allora non mi serve fare la revisione!!! la mia è una vespa special 50..! basta che vado alla motorizzazione e chiedo il duplicato del libretto perchè i dati si leggono bene! giusto? per iscriverla all'ASI però mi servirà la revisione? la posso fare da privato in quel caso? grazie per le informazioni! ale Cita
GiPiRat Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 L'ASI è un'associazione privata, quindi la revisione non gli interessa, gli interessano, se sono presenti, i documenti o qualunque documentazione che attestino l'anno di costruzione. La revisione puoi farla, dopo aver ricevuto il nuovo libretto, in qualsiasi officina autorizzata. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini