Ospite Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Ho rimediato su eBay una sella in vetroresina tipo SIP a cui adesso devo fare l'imbottitura. Poiche' i prezzi delle imbottiture SIP sono folli pensavo ad un faidate e mi pare di aver letto nel forum che si possa fare quel tipo di imbottitura con neoprene, qualche aiuto su spessore, tipo di materiale etc? Cita
GustaV Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Il neoprene è ottimo, in commercio lo dovresti trovare senza problemi dai 4 ai 7mm. E' facile da tagliare, ma considera che si inzuppa d'acqua. Con il neoprene si fanno le mute da sub, magari in un negozio specializzato puoi trovare i ritagli che si usano per riparare le mute. Forse esistono anche i ritagli di neoprene delle mute stagne che hanno un lato impermeabile ricavato a caldo, sarebbe la perfezione. Più è sottile, meglio viene il taglio e riduci le grinze. Facci sapere se la fai e come ti viene, sono curioso perchè non l'ho mai fatta una cosa del genere. Cita
Ospite Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 per il neoprene ti basta andare in un negozio di accessori moto , si usa per fare le selle o almeno una sorta di imbottutura sulle carene da pista , c'è di diversi spessori ed è già con un lato adesivo , lo puoi trovare sul sito di carpimoto qui http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Prod_21712.htm non è male nemmeno l'idea dello scarto delle mute ma poi devi trovare il sistema di incollarlo , potresti in ultima scelta mettere un pezzo di gommapiuma e poi ricoprire con un pezzo di sky/fintapelle Cita
GustaV Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Aspetta un attimo, ho visto sul sito Carpimoto e devo dire che non c'è paragone con il neoprene da sub che avevo suggerito io: innanzitutto ha già un lato adesivo, ma soprattutto ha spessori da 15 a 25 mm, ben più adatti ad un'imbottitura per selle rispetto agli spessori delle mute da sub (da 4 a 7 mm). Direi che si tratta del prodotto che fa al caso tuo horusbird. Grazie fireblade, è interessante anche per me la dritta che hai dato. Cita
Ospite Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Perfetto, grazie mille della dritta, appena pronta vi faccio sapere eventuali problemi e/o difficolta' nel realizzare la sella finita! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini