Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualche giorno fa stavo ascoltando il telegiornale e purtroppo visto che stavo facendo altro non ho prestato molta attenzione.

Mi sembra che si parlasse di una nuova legge (ole'!!) che da aprile da' tempo tre anni per adeguare i motorini 50 CC con le targhe quadrate come le cilindrate superiori. In sostanza le vecchie targhette non serviranno piu' a nulla (tanto oramai sono pagate) e verranno sostituite con le targhe grandi a cui sara' attribuito uno e un solo ciclomotore.

Tutto questo era addotto alla causa della troppa facilita'con cui si ha la possibilita' di riciclare i veicoli rubati.

Siccome non ho molto ben capito (anzi spero di aver capito male), qualcuno sa qualcosa di piu' di piu'?

P.s. costi di 120 euro per la nuova targa oppure molti di piu' se la pratica la fa un'agenzia.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io sapevo una cosa simile un anno fa, con l' introduzione del patentino: che i motorini avrebbero avuto una targa simile a quella dei motocicli ed un libretto. La targa rimane personale ma ad ogni cambio di ciclomotore va fatta denuncia dell' atto a un P.R.A. fatto apposta per i 50ini. Certo, se si potesse fare così anche per auto e motocicli (anche radiati d' ufficio, demoliti senza numero di targa, demoliti per ecoincentivi) sarebbe il massimo... Di conseguenza addio legge del 17 giugno 2003 che dice: "I veicoli radiati dal P.R.A. per volontà del proprietario non sono più reiscrivibili" e quindi basta iscrizioni FMI/ASI per la reimmatricolazione: più possibilità di personalizzare la Vespa. Molti meno soldi da spendere per le pratiche, non servirebbe più il CdP, non ci "finiremo" le targhe, meno spreco di materiali, estratto cronologico basato sul numero di telaio = molte Vespe salvate dall' uso ricambi/pressa, visto che la targa è personale. Il bollo poi, secondo me DEVE ritornare tassa di circolazione come sui ciclomotori. Che ne pensate?

Ah, se questa "riforma" si potesse attuare, ciò non comporterebbe la reimmatricolazione di milioni di veicoli con la targa di tipo nuovo...

Inviato

La notizia circola da un po' e non l'ho mai sentita due volte spiegare alla stessa maniera. Quando sarà approvata la legge ne riparliamo.

Comunque, si andrà certamente verso la registrazione dei ciclomotori.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...