Bonzo Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Dovendo montare i nuovi cuscinetti sui carter del mio ts volevo sapere qual'è secondo voi il metodo migliore per montarli senza fare danni. Grazie per il vostro aiuto Cita
er_quaja Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 fornello a gas, ci brasi il carter e zac, il cuscinetto entra che e' un burro... battilo con il vecchio che hai levato. Cita
areoib Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 non è meglio un fornello di quelli elettrici (basta anche uno piccolo di quelli per farsi il caffè in garage ) Cita
rixPX Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 io vado di pistola termica...10 minuti e il carter si allarga coma... ;-) e poi il cuscinetto entra altrettanto bene! Cita
er_quaja Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 on la pistola termica il cuscinetto di banco lato frizione entrava col cazz. Cita
Bonzo Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2005 scusate ma scaldo i carter ci butto dentro i paraoli e poi i cuscinetti oppure i carter li scaldo con i paraoli già su? non è che nel secondo modo distruggo i paraoli?? Cita
er_quaja Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 nooo! prima i cuscinettti, poi i paraoli! Cita
contenello Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 i paraoli montali a carter freddi! se no li sciogli.. Cita
GustaV Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Cuscinetti appena appena ingrassati in una busta di plastica ed in freezer per qualche ora. Non troppo grasso che sennò ti si appiccica alla busta. Se scaldi un po' i carter entrano che è una meraviglia. A me i cuscinetti fanno impazzire quando li devo levare, non quando li devo mettere. Cita
Bonzo Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 grazie a tutti, ma er quaia sul motore del ts a differenza del px non posso mettere prima i cuscinetti e dopo i paraoli perchè anche il paraolio lato volano è interno (tipo quello dello sprint veloce per fare un esempio) e si trova tra la parte interna del carter e il cuscinetto, lo stesso dicasi per quello lato frizione. Comunque provo a scaldare un po i carter e metto i cuscinetti in surgelatore, sempre che con lo sbalzo di temperatura delle due cose non mi si crepi tutto e provo a buttarli dento. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini