crimaz Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Mi stanno chiedendo alcuni alberi C.54 (che avevo sulle mie vespette vedi gara di Chiuppano) che quasi quasi ne lancio un altro lotto. Piu' siamo Piu' risparmiamo... Ciao a tutti i preparatori. Cita
-2IS- Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Prezzo e Tipologia dell'albero???? Grazie.... Cita
cicciofritto Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Corsa 54? Spalle piene? Oppure no? E se no i gradi dell'anticipo? Cita
crimaz Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 L'albero in oggetto, e' un masse piene con conicita' tipo PKXL, cuscinetto diam 25 e paraolio diam 20. Materiale: bonificato con relativi trattamenti termici. Biella: standard tipo et3 Bilanciatura non prevista: si lascia ai preparatori la possibilita' di bilanciare/sbilanciare l'albero in funzione dei pesi in gioco. Costo da quantificare. Cita
cesta Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 molto interessante. io ho un blocco pk ets con il cuscinetto da 25 che aspetta un albero così! facce sapè anche via mp. io sono cmnq disponibile. NEGRES?? DOVE SEI?? Cita
crimaz Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2005 L'albero si puo' montare sui carter con paraolio lato volano a diam. interno 19 o 20 (tipo 50 special-primavera, pks-xl) ma non ETS. Per l'ETS bisogna clonare lo spallamento del cuscinetto a rulli e la riduzione a diam 24 per il paraolio...cmq e' fattibile. Probabilmente vi ha depistato la quota del cuscinetto diam. 25 che non e' quella dell'ETS o PX ma e' un cuscinetto a rulli tipo ET3. Tuttavia per chi vuole risparmiare puo' montare anche un sfere (misure commerciali) Cita
Vespaolo Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 ma... il masse piene non mi convince più di tanto. Sicuramente potrei essere interessato pure io ma con i volani pieni non è proprio ciò che andavo cercando... Piuttosto un albero con corsa 54 ma medesimo all'originale quindi adattabile a molteplici configurazioni, a partire dalla configurazione standard ad arrivare a un lamellare carter o cilindro che sia. Questa è una mia idea ehh... che penso abbraccerà un range + ampio di possibili configurazioni. Mandi Cita
crimaz Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2005 ma...il masse piene non mi convince più di tanto. Sicuramente potrei essere interessato pure io ma con i volani pieni non è proprio ciò che andavo cercando... Piuttosto un albero con corsa 54 ma medesimo all'originale quindi adattabile a molteplici configurazioni, a partire dalla configurazione standard ad arrivare a un lamellare carter o cilindro che sia. Questa è una mia idea ehh... che penso abbraccerà un range + ampio di possibili configurazioni. Mandi !!!PER AVERE UN'INTERFERENZA DELL'ASSE DI ACCOPPIAMENTO (DIAM. 20) PARI ALL'ORIGINALE, SI DEVONO AUMENTARE I VOLANI DI ALMENO 1.5 mm (vedi differenza tra C51 e C54) QUINDI LA POPPETTA DEL CARTER INTERFERIREBBE SULLO STESSO...non ci sta'! OVVIAMENTE CON I VOLANI TONDI PUOI FARE SOLO UN LAMELLARE. N.B. tutto questo, per montare in tutta semplicita' il mio albero. Cita
Vespaolo Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Capisco. Dato che ora la mia configurazioe attuale su Malox aspirato al cilindro è con spalle piene e cono da 20 e corsa 51, io desisto. (Avrei 2 alberi uguali...) Grazie cmq Mandi Cita
cesta Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 a me interesserebbe proprio per fare un aspirato al cilindro corsa 54. ovviamente lo monterei su un altro blocco non ets! ottimo direi fammi sapere il prezzo. non so quando ti potro' rispondere xke`sono in argentina fino al 31. Cita
crimaz Inviato 30 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2005 primo prototipo c54-1 c54-1 c54-1 c54-1 c54-1 c54-1 Cita
Gorby-Corse Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 lo fa anche la fabbrizzi lo sai vero? quanto vengono i tuoi all'incirca ? Cita
crimaz Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 E' da valutare...lo scopo e' quello di essere competitivo! pensa che Febrizi lo vende a € 420.00!!! Cita
Gorby-Corse Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 penso di riuscire ad vaerli per la metà il problema è il tempo di consegna .Quale era la tua vespa alla gara di chiuppano tanto per collegare il nik alla vespa Cita
crimaz Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Io sono quello con l'et3 grigia. La 50 special invece e' stata guidata da mio padre...lui non e' un vespista!!! partenza- bianchina bianchina partenza- bianchina partenza- bianchina partenza- bianchina partenza- bianchina partenza- Cita
Ospite Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 La forca dell'ET3 è quella del quarz? Cita
Gorby-Corse Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Ok adesso ti ho riconosciuto ,comunque ti so dire anchio quanto mi fanno e per i tempi ciao Cita
crimaz Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 La forca dell'ET3 è quella del quarz? No! se non ricordo male, la forcella del quarz, e' oscillante tipo vespa... La mia e' telescopica, la parte a vista l'ho recuperata dallo zip. Cita
Ospite Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Complimenti; bel lavoro e gran bella vespa Cita
crimaz Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 Complimenti; bel lavoro e gran bella Vespa Grazie per i complimenti! Prossimamente usciro' con il prototipo ad acqua... Cita
crimaz Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 Complimenti; bel lavoro e gran bella Vespa Grazie per i complimenti! Prossimamente usciro' con il prototipo ad acqua... Cita
cesta Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato 18 Dicembre 2005 allora cristian che ci dici per l'albero?? novita' sotto l'albero di natale??? ciao dall'argentina! Cita
crimaz Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Per il momento ho 5 adesioni ufficiose, ancora poche per contenere i costi. Aspetto ancora un mesetto...poi valutero' i costi in relazione al lotto. PRECISAZIONE: LA CONFERMA DOVRA' ESSERE ACCOMPAGNATA DA UN ACCONTO (onde evitare di produrre alberi per l'anima). Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini