Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi stanno chiedendo alcuni alberi C.54 (che avevo sulle mie vespette vedi gara di Chiuppano) che quasi quasi ne lancio un altro lotto.

Piu' siamo Piu' risparmiamo...

Ciao a tutti i preparatori. :roll:

 
Inviato

L'albero in oggetto, e' un masse piene con conicita' tipo PKXL, cuscinetto diam 25 e paraolio diam 20.

Materiale: bonificato con relativi trattamenti termici.

Biella: standard tipo et3

Bilanciatura non prevista: si lascia ai preparatori la possibilita' di bilanciare/sbilanciare l'albero in funzione dei pesi in gioco.

Costo da quantificare.

Inviato

L'albero si puo' montare sui carter con paraolio lato volano a diam. interno 19 o 20 (tipo 50 special-primavera, pks-xl) ma non ETS.

Per l'ETS bisogna clonare lo spallamento del cuscinetto a rulli e la riduzione a diam 24 per il paraolio...cmq e' fattibile.

Probabilmente vi ha depistato la quota del cuscinetto diam. 25 che non e' quella dell'ETS o PX ma e' un cuscinetto a rulli tipo ET3. Tuttavia per chi vuole risparmiare puo' montare anche un sfere (misure commerciali)

Inviato

ma...

il masse piene non mi convince più di tanto. Sicuramente potrei essere interessato pure io ma con i volani pieni non è proprio ciò che andavo cercando...

Piuttosto un albero con corsa 54 ma medesimo all'originale quindi adattabile a molteplici configurazioni, a partire dalla configurazione standard ad arrivare a un lamellare carter o cilindro che sia.

Questa è una mia idea ehh... che penso abbraccerà un range + ampio di possibili configurazioni.

Mandi

Inviato
ma...

il masse piene non mi convince più di tanto. Sicuramente potrei essere interessato pure io ma con i volani pieni non è proprio ciò che andavo cercando...

Piuttosto un albero con corsa 54 ma medesimo all'originale quindi adattabile a molteplici configurazioni, a partire dalla configurazione standard ad arrivare a un lamellare carter o cilindro che sia.

Questa è una mia idea ehh... che penso abbraccerà un range + ampio di possibili configurazioni.

Mandi

!!!PER AVERE UN'INTERFERENZA DELL'ASSE DI ACCOPPIAMENTO (DIAM. 20) PARI ALL'ORIGINALE, SI DEVONO AUMENTARE I VOLANI DI ALMENO 1.5 mm (vedi differenza tra C51 e C54) QUINDI LA POPPETTA DEL CARTER INTERFERIREBBE SULLO STESSO...non ci sta'!

OVVIAMENTE CON I VOLANI TONDI PUOI FARE SOLO UN LAMELLARE.

N.B. tutto questo, per montare in tutta semplicita' il mio albero.

Inviato

a me interesserebbe proprio per fare un aspirato al cilindro corsa 54.

ovviamente lo monterei su un altro blocco non ets!

ottimo direi fammi sapere il prezzo.

non so quando ti potro' rispondere xke`sono in argentina fino al 31.

Inviato
La forca dell'ET3 è quella del quarz?

No! se non ricordo male, la forcella del quarz, e' oscillante tipo vespa...

La mia e' telescopica, la parte a vista l'ho recuperata dallo zip.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per il momento ho 5 adesioni ufficiose, ancora poche per contenere i costi.

Aspetto ancora un mesetto...poi valutero' i costi in relazione al lotto.

PRECISAZIONE: LA CONFERMA DOVRA' ESSERE ACCOMPAGNATA DA UN ACCONTO (onde evitare di produrre alberi per l'anima).

:roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...