Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho letto i topic di questo forum e altri e ho una domanda:

che differenza c'è TRA: (A) far fare la denuncia di smarrimento libretto e foglio complementare al vecchio proprietario e poi fare il passaggio di proprietà E (B) fare scrittura privata di compravendita e poi quale nuovo proprietario, fare denuncia di smarrimento del libretto?

la seconda via è meno sicura? che svantaggi ha? nel mio caso il vecchio proprietario non ha voglia di fare denuncia di smarrimento e tutti gli incartamenti per avere i documenti nuovi, quindi vorrei seguire la seconda strada...

grazie, nicola

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se il veicolo è radiato non c'è nessuna differenza, se invece è regolarmente in vita, allora solo il proprietario intestatario può fare la denuncia di smarrimento e relativa richiesta di duplicato.

Ciao, Gino

Inviato

ho fatto fare la visura al pra di belluno (la targa è BL). lì hanno detto che a loro non risulta niente in quanto a quell'epoca non c'era obbligo di iscrizione. quindi non hanno prodotto alcun documento.

a questo punto devo insistere fino ad ottenere una visura in bianco? questo ha effetto sulla compravendita, cioè posso comunque fare scrittura privata e poi fare io denuncia?

Inviato

grazie sig. gino, avevo già letto uno dei due post: la visura non me la vogliono dare, ma deduco che quindi assolutamente il pra deve produrre un documento in cui dichiara che lo scooter non è iscritto perchè questo serve alla motorizzazione. quindi insisterò per averla.

Speravo che non fosse indispensabile... e comunque mi sembra di vedere che si può tranquillamente fare la scrittura privata di compravendita prima (mi consigliano direttamente sul modulo NP2B) e poi la denuncia di smarrimento quale nuovo proprietario

grazie mille , il vostro aiuto è fondamentale per principianti come me.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...