Ospite Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Salve a tutti! Volevo chiedere quali sono le trafile burocratiche per immatricolare una vespa comperata all'estero.. che cosa serve? E per l'atto di vendita come si fa? Ho fatto a tanti questa domanda anche se nessuno mi ha mai dato una risposta precisa.. grazie! Cita
GiPiRat Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 L'atto di vendita dovresti averlo fatto col venditore estero, se l'hai già comprata. Inoltre, se in lingua straniera, devi farlo tradurre e autenticare da un'ambasciata. Poi molto dipende se l'hai acquistata in un paese UE oppure no. Comunque, vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705 Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Grazie! Certo che siete parecchio esperti su questo sito! Cita
andreao Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Allora ne approfitto! Ma ovviamente devo andare all'ambasciata del paese in cui l'ho comperata vero? Costa tanto? Un'altra cosa: è possibile tenere la targa del paese o devo farne una nuova? grazie! Cita
GiPiRat Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Puoi rivolgerti anche ad un consolato, se lo trovi più vicino, le ambasciate sono tutte a Roma. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705 Naturalmente, se vuoi circolare in Italia e sei residente qui, allora devi immatricolare la vespa con targa e documenti italiani. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini