Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti...c'è un piccolo problema...ho visto che il mio motore che ho smontato ha il silent block (quello che lo regge al telaio) è un pò storto.

bhè...c'è modo di risolvere questo problema (e come) o devo sostituirlo?

il mio silent block è un solo tubo con i due gommini. c'è anche la versione a 2 tubicini su ognuno un gommino? posso anche montarci questi? qualche immagine?

avete consigli su come sostituirlo? ho visto che sul forum se n'è parlato, ma senza grandi risultati.

perpiacere...datemi qualche risposta (o anche link...sempre utili!)! grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

fai una ricerca con silent block, c'era messaggi sin da quando io ho cominciato a scrivre, ciclicamente il tema ritorna ... se non sbaglio anonimavespist per ultimo ne ha parlato, con una barra filettata e rondellone varie ha fatto l'operazione ... inserisci silent block nel campo ricerca, vedrai che spunta fuori, è abbastanza recente.

Inviato

bhè...dato tutti i sconsigli che ho letto per la sostituzione dei silent block, e visto che alla PIAGGIO non me li sostituiscono, ho deciso di non sostituirli (credo sia la cosa migliore!)

poichè come ho detto va un pò storto, ho provato a dare a botte con una mazzola li dove era decentrato (va più verso l'alto, vi ricordo che a me è salito nel lato destro del motore) cercando di abbassarlo...

bhè...non molti risultati positivi, così ho preso il cannello (quello con la bombola del gas) ed ho iniziato a riscaldare la parte di alluminio dove all'interno c'è la gomma del block silent (il mio intento era di scaldare la gomma e non l'alluminio! :roll: ). così facendo, riscaldandolo e battendoci su, sono riuscito a farlo scendere più verso il centro...ora però sopra c'è un piccolo strato di gomma e poi spazio vuoto tra gomma e tubo di ferro dove va il perno.

ora:

cosa posso metterci li per non farlo risalire? ci metto dello stagno all'interno (logicamente con il saldatore in modo da scioglierlo)? o qualche tipo di silicone (credo che poi siano troppo molli).

bhè...credo che sia stata la soluzione migliore, perchè altrimenti credo che lo avrei venduto o prima o dopo aver tolto i silent block, non credo sarei riuscito a rimetterli! grazie a tutti...e aspetto vostre risposte!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...