Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao tecnici large,

torno qui per chiedere un aiutino:

mi si è consumato il dente di chiusura della serratura del bauletto, in pratica quando non è chiuso a chiave tende ad aprirsi mentre sono in marcia.

Ho acquistato da un Piaggio Center il "corpo serratura" completo, e sto cercando di sfilare il mio vecchio cilindretto per riutilizzarlo con la stessa chiave nella serratura nuova.

Il problema è che non trovo un modo per sfilarla senza rovinarla!

Come si fa? L'unica cosa logica a cui sono arrivato è che la chiave deve essere inserita, per fare in modo che tutti i dentini del cilindretto siano allineati all'interno del cilindretto stesso, e scorrano senza intoppi nei "canali" della vecchia serratura. Però non riesco a fare altro... :roll:

Chi mi può aiutare, please? ;-)

Ah, ovviamente parlo di un PX Arcobaleno, che ha un'unica chiave per tutte le serrature (altrimenti non starei qui a impazzire, eheh).

Grazie, spero di essermi spiegato, nonostante le dita dislessiche x il freddo... :lol:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Su un lato del cilindretto c'e' una linguettina larga circa 4 mm che ha sotto una molletta che la tiene spinta in alto per incastrarsi nel corpo serratura, devi pigiarla con un cacciavitino mentre a chiave inserita sfili il cilindretto dalla serratura.

Piu' facile da fare che da dire :-)

Inviato

EUREKA! :D

Mentre tu postavi, io trovavo la soluzione... ;-)

Tempo fa avevo smontato e analizzato il cilindretto della sella, ma non ricordavo quell'ultima linguetta, là in fondo.

Ora io cercavo di spingerla in basso, e invece provando e riprovando mi sono accorto di quello che tu hai appena scritto... sfilato, montato nel nuovo, e rimesso tutto a posto nel mio bauletto!

Peccato che a catalogo pare non ci sia più la serratura nera, e abbia dovuto montare quella cromata.

L'unica parte cromata della mia Culona, sigh! :S

Grazie cmq x la prontezza nella risposta, olè! ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...