Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho una vespa 50 col motore smontato, il quale ha dei guasti(pistone da cambiare, semicarter da sostituire...) Ho anche alcuni pezzi del motore nuovi , che chiaramente non posso lasciare lì a far la ruggine. Cosa consigliate di fare a uno che ha poca esperienza di meccanica? mettere su un'altro motore, vendere i pezzi, o farlo riparare spendendo una certa cifra, ma dando al motore una buona longevità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io lo farei mettere a posto, se ne compri un altro non sai mai cosa puoi trovare e potrebbe essere necessario spenderci nuovamente. Qui invece sai cosa fai e che motore stara' sotto la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un po di attrezzi puoi anche provare a farlo da te , anche perche' i meccanici oggi vogliono delle belle cifre per mettere le mani su un motore , magari se lo fai da te e ti fai aiutare da qualche amico + esperto e chiedendo qui sul forum ti fai la tua esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente i carter infatti vanno a coppia chiamndosi appundo carter gemelli , questo perchè 2 fusioni fatte gemelle sono + facili da far combaciare , anche se il problema di carter non accoppiati è + facile trovarlo su modelli vecchi dove le lavorazioni venivano fatte a mano o giù di li , io su carter special ho sempre sostituito carter senza problemi tanto sono lavorati a macchina e di sicuro le differenze sono minime se non inesistenti , ricorda di non affidarti alle sole guarnizioni di carta per i carter ma di usare la pasta per guarnizioni tipo motorsil o "pasta rossa" o "pasta nera" in modo da non dover riaprire i carter, a me è capitato con 2 coppie di carter gemelli perchè il motore aveva preso una botta da sotto e rimanevano leggermente distanziati e perdevano qualche goccia di olio .

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...