Lorenzo205 Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Dopo un rapido esame di coscienza e con l'avvallo del capo due immagini tra le più impressionanti scattate durante il raid. Dopo aver tolto il campo a Bajo Caracoles ci eravamo messi in viaggio per la deviazione, su un tratto di "ripio" impossibile, che in 40 km ci avrebbe portato a visitare la "cueva de las manos", un sito archeologico risalente a migliaia di anni fa dove generazioni di uomini preistorici hanno lasciato le impronte delle loro mani e altri disegni pimordiali all'interno delle grotte dove abitavano. Come dicevo quel tratto di strada era particolarmente sconnesso, ma nonostante ciò ormai la pratica di guida ci consentiva di viaggiare comunque a medie elevate. Io di norma viaggiavo nella seconda metà del gruppo. I più performanti erano molto avanti nel primo gruppo. Tra loro c'erano anche il Piccio e il Cesta. Ad un certo punto con il secondo gruppo troviamo appunto il Piccio e il Cesta fermi a lato strada a riparare qualcosa. Ci fermiamo con loro per un po' ma visto che le cose vanno per le lunghe i due ci dicono di andare pure avanti che è tutto soto controllo. Quindi ci rimettiamo in marcia. Nonostante fossimo il cosiddetto "secondo gruppo" viaggiavamo comunque oltre i 70 km/h che credetemi, sullo sterrato in genere e su quello in particolare non è propriamente una cosa da poco. Dopo un bel po' di tempo che li avevamo lasciati veniamo superati dai due lanciati a cannone per riagganciarsi al primo gruppo. Lungo la Ruta 40 i rettilinei sono interminabili e ci si lascia andare a viaggiare a manetta, ma quando si arriva a qualche rara curva è fondamentale rendersene conto per tempo in quanto è arduo arrangiarsi "in piega" rallentando di pocok, tanto più che sull'esterno si creano dei profondissimi cumuli di ghiaia assassini che ti tolgono letteralmente la guidabilità della Vespa dal manubrio facendoti andare intanto che "ari" la ghiaia dove vogliono loro. Al Piccio deve essere successo propio quello. Arrivato in curva a cannone ha cominciato senza poter farci nulla a trovarsi sempre più all'esterno e quando pensava di sfangarla riuscendo a fermarsi fuori strada, il cumulo di ghiaia ha fatto da trampolino lanciandolo di qualche metro oltre la carreggiata. Io sono arrivato che il botto era successo da poco ma vedere il punto dove abbiamo tirato su la sua Vespa e dove era la strada e rendersi conto di come poteva esserci arrivata metteva i brividi. Il Piccio con una craniata ha sfondato il parabrezza e se non avesse avuto gli occhialoni sarebbe stato un guaio. Il bauletto si è disintegrato spargendo bagagli per tutta la pampa. La Vespa tutta acciaccata comunque è ripartita. Lo shock è stato tale che non ce la siamo sentita più di visitare la "cueva" e dopo una lunga pausa di riflessione siamo tornati sui nostri passi riprendendo la via di Ushuaia. ll Piccio è tornato in sella solo più tardi e per alcuni km la sua Vespa è stata condotta da Marco, navigatore del Cardaja bianco guidato da Pino. La seconda foto forse è ancora più impressionante della prima: il Piccio ancora mezzo intronato dalla caduta viene amorevolmente rinfrescato con un po' di acqua benedetta dal Turbo... che si regge sulla stampella! Queste immagini sono state subito denominate "il Gatto e la Volpe". Mi auguro che presto il Piccio voglia dire la sua ammonendo le giovani generazioni sui pericoli di viaggiare a oltre 100 km/h sulla Ruta 40 in curva. gatto_volpe1 gatto_volpe2 gatto_volpe2 gatto_volpe1 gatto_volpe2 gatto_volpe1 gatto_volpe2 gatto_volpe1 gatto_volpe2 gatto_volpe1 gatto_volpe2 gatto_volpe1 Cita
Luca Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Ecco cosa intendo io per asso di bastoni! Da premio pulitzer. Espressivo come e quasi quanto i mangiatori di patate di van gogh. Cita
bibo35 Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 signori sugli attenti.... e onore ai Caduti!!!! Cita
iom Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 AZZZ!!!........MI SPIACE!!...MA AL TURBO CHE E' SUCCESSO?? Cita
vespamodelli Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Come dicono a Livorno . . . boia dhè Cita
cesta Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 I CADUTI SONO STATI TANTI !!! VAI LORENZO CON LA LISTA!!!! C'E' DA AGGIUNGERE SOLO UNO AL RITORNO CHE PERO' NON MI RICORDO ORA CHI SIA! FORSE?? NON RICORDO TI DIREI UNA CAVOLATA DI SICURO, CI PENSO E POI TI DICO! Cita
Lorenzo205 Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 I CADUTI SONO STATI TANTI !!!VAI LORENZO CON LA LISTA!!!! C'E' DA AGGIUNGERE SOLO UNO AL RITORNO CHE PERO' NON MI RICORDO ORA CHI SIA! FORSE?? NON RICORDO TI DIREI UNA CAVOLATA DI SICURO, CI PENSO E POI TI DICO! appuntamento a domani con la classifica!!! Cita
masia Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 Il dettaglio ma impressionante, dopo passado lo spavento, ès che turbo segui stesso dopo l'acidente con suo macchina fotografica! ho, ho, ho.... saluti a tutti Daniel VOL Brasil Raid Tierra del Fuego 2005 Cita
Turbobestia Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 he he eh eh ehe hee mitico Daniel:-P Cita
pippociao Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 dado, vuoi un po di vicks vaporub? mi sembri raffreddato....hihihihii Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini