FlyingCircus Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 ciao, visto che volevo cambiare la marmitta alla mula volevo sapere se il classico padellino va bene anche per la cosa, o se tra i padellini c'è differenza. ciaoooo auguri a tutti! Cita
Tormento Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 no, sono differenti per quanto ne sappia. tuttavia quello per la cosa è facilmente reperibile anche non originale. ciao Cita
gianliù80 Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 concordo...............le marmitte sono differenti Cita
FlyingCircus Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 eh che sfiga...grazie, stavo già comprando quella per il px, spero che la marmitta per la cosa nn costi di più ;-) Cita
Tormento Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 sicuramente costerà qualcosa in più, vai di sito normale e passa la paura.. ciao Cita
tarroPX Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 Concordo il vitone di fissaggio della cosa è spostato verso la ruota di circa due cm,o ti armi di pazienza acciaio e cannello e modifichi la staffa di attaco, o cerchi un padellino per px (tanto non costa troppo rispetto a un espansione..) Io ho volontariamente comprato una proma per la cosa,e ho dovuto fare un bel lavoreto di tipo fabbrile per farla stare sotto il PX.. risultato comunque otttimo! Se non hai voglia di casini allora vai da un ladro dei center e spendi quei 35-40 per la padella.. però con 90 pigli la polini.. visto che la devi cambiare.... e la padella la meti in parte per le revisioni! Cita
tarroPX Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 scusa ma ti ho risposto al contrario ho fatto confusione e ti ho scritto la ricetta per il PX comunque la modifica puoi farla al contrario anche per mettere la marmitta del PX sulla Vespa Cosa.. compreso il discorso polini, sulla cosa l'unica modifica da fare è alla staffa se hai qualcuno che conosci con la vespa PX o un meccanico che gli avanza una marmita per px, te la fai prestare, la infili sul collettore e ti rendi conto subito della semplicità del lavoro (il vitone ti cade due cm esterno,verso sx rispetto alla staffa) non so se mi sono spiegato disse il paracadute.... Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 Il braccio della Cosa è più largo, quindi gli attacchi sono maggiormente distanziati rispetto al PX. Per il resto sono abbastanza simili. Cita
Tormento Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 per curiosità, anche dentro lo sono? visto che le termiche sono praticamente le stesse credo di si, ma anche come ingombro mi sembra leggermente diverso, o sbaglio? mica hai provato ad aprirne due? Cita
Ospite Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 No, mai aperte e confrontate, soltanto quella del PX qualche volta. Compitino per casa? Cita
Tormento Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 ti dirò, prima o poi ne aprirò una per svuotarla, cambiare il fonoassorbente e richiuderla, nelc aso farò qualche foto e vi farò sapere se sono differenti anche ll'interno oppure no. ciao Cita
FlyingCircus Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 grazie per le risposte, ma... giusto per fare un pò di chiarezza, Tormento tu monti una sito normale? ero orientato su quella. ciao Cita
Tormento Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 no per ora il padellino originale resiste ancora sia esternamente che internamente, ma tieni conto che viaggiando molto i residui si accumulano con maggiore difficoltà..insomma si tapperà, ma ci vorrà più tempo di un padellino "cittadino". ciao Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 Mi allaccio a questa discussione. La marmitta per la cosa 200 va bene anche per la 125? Cita
Tormento Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 se non hai fretta posso chiedere al ricambista... altrimenti non ti so dire con certezza Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 No, fretta non ne ho. L'ho trovata su ebay: http://cgi.ebay.it/VESPA-COSA-200-AUSPUFF-PIAGGIO-TOP_W0QQitemZ8033011900QQcategoryZ25638QQrdZ1QQcmdZViewItem. Siccome ho già preso altre cose da questo tizio allora giacchè mi fa il pacco... Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 Su SIP sono trattai come due articoli diversi . Sono il 24208000 ed il 24209000 Cita
Tormento Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 adesso che ci penso, credo che i carter siano diversi e nmn vorrei che lo fossero pure le piastre di attacco della marmitta... Cita
Ospite Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 cambia il collettore, come sulla vespa, la 200 ha l'attacco ruotato verso l'esterno, il 125/150 ha l'attacco perpendicolare al terreno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini