Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno (ovviamente) di un vostro consiglio.

Oggi stavo montando la marmitta nuova al mio PK 50 S quando mi sono trovato a dover combattere con chili e chili e chili e chili di grasso, olio e schifezze varie sparsi per tutto il motore;alchè vi voglio chiedere: qual'è il metodo migliore per pulire (e far tornare come nuovo) il motore della mia vespetta?? Con tanto di sbrilluccichii vari e scintille di pulito??? Devo necessariamente smontarlo???

Grazie a tutti.

Marchese

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ovviamente per fare un buon la voro sarebbe meglio toglierlo dal telaio e pulirlo per bene....ma se vuoi puoi anke lasciarlo su......io ti consiglierei di tirare via prima la roba grossa(cioè il fango,grassoecc.)con una spazzola di ferro o con un cacciavite a taglio abbastanza grande nei punti piu stertti....poi dai una bella pulita con il pennello impremiato di benziana o con diluente nitro ...poi spruzzi un po di sgrassatore e pulisci con un panno....e poi sarebbe bene dare una bella passata con l'idropulitrice. vedrai ke splendore!! ciiao

• 3 mesi dopo...
Inviato

Spuzzi abbondantemente uno sgrassatore ( io uso quello industriale , ma va benissimo anche quello per uso domestico ) , lo lasci agire per un paio d' ore , poi passi con aria compressa con parecchie Atm e possibilmente con ugello piccolo ( in maniera di avere un getto il piu' potente possibile ) .

Poi rifinisci con spazzola e una seconda spruzzata di sgrassatore .

Attenzione : Il primo passaggio fallo all' aperto e vestiti MOLTO male ( io uso una tuta di cartene usa e getta ) , perche' buona parte dello sporco che togli dal carter ti finisce addosso ....

CIAO

GUABIX

Inviato

uhh ragazzi...oggi ho portato i miei carter che da 12 anni non venivano smontati e puliti..figuratevi che c'erano 2 dita di merda nera sopra

cmq ..senza nessun pre-trattamento..li ho portati all'autolavaggio dove la lancia la usi te...e taacc! non dico che siano venuti dappertutto perfetti, pero' splendono e il 99% della cacca non c'è più! rimangono gli angolini più bastardi ma a me non interessano e se qlc vuole li fa in mezz'ora con i prodotti chimici...

il vantaggio grosso è che non ti respiri derivati del petrolio che sono provati di provocare leucemie e tumori...non male con la lancia..è pure divertente! al massimo un po' d'acqua tiepida in faccia e sulle scarpe, niente di più! otttimo!

Inviato

Io farei:prima pennello di benzina o nafta, poi una bella lavata con l'idropulitrice e poi una passata con l'aria compressa per rifinire la pulitura ed asciugare.Ciao

Inviato

ehh,guarda se è messa com'era messa la mia...lasciata piena d'olio mista a terra e sotto l'acqua per 20 anni..... le ho provate tutte ma l'unica soluzione è stato l'acido....poi ti lascia una piccola patina bianca sul carter ma con un tocco di panno viene luccicante. l'idropulitrice,lo sgrassatore e la nafta purtroppo nn avevano dato effetti..

Inviato

Scusate la domanda, ma come fate per le parti elettriche sotto al volano? e come chiudete il collettore d'aspirazione? con la lancia ad alta pressione non rischiate di riempire i carter di acqua?

Inviato

Io ti consiglierei prima di tutto di togliere il grosso con un po di benzina grattando con uno spazzolino da denti o una spazzola e poi lo bagni con del liquido lavamotori arexons (lo trovi in certi distributori di benza)

Inviato
uhh ragazzi...oggi ho portato i miei carter che da 12 anni non venivano smontati e puliti..figuratevi che c'erano 2 dita di merda nera sopra

cmq ..senza nessun pre-trattamento..li ho portati all'autolavaggio dove la lancia la usi te...e taacc! non dico che siano venuti dappertutto perfetti, pero' splendono e il 99% della cacca non c'è più! rimangono gli angolini più bastardi ma a me non interessano e se qlc vuole li fa in mezz'ora con i prodotti chimici...

il vantaggio grosso è che non ti respiri derivati del petrolio che sono provati di provocare leucemie e tumori...non male con la lancia..è pure divertente! al massimo un po' d'acqua tiepida in faccia e sulle scarpe, niente di più! otttimo!

prova ad usare del liquido lavamotori della arexons (non tossico) per gli angolini più bastardi, il liquido lavamotori lo trovi nei distributori e nei grandi supermercati nel settore automobili

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...