Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera ho avuto una discussione (amichevole!) con un mio compagno di vecchia data, anche lui vespista (ha una vnb4). La discussione era relativa ai tempi necessari per fare il passaggio di proprietà di una Vespa d'epoca! In pratica lui, quando acquistò la sua (bellissima) vnb4 (200 €!!!), fece fare il passaggio di proprietà ad un'agenzia di Napoli (dove l'aveva acquistata) e dovette aspettare più di un mese per la trascrizione perchè, a detta sua, l'agenzia non poteva procedere con la pratica in quanto doveva aspettare che la motorizzazione gli mandasse i dati relativi al libretto stampati in forma meccanizzata, in quanto il libretto era redatto a mano!

Io sostenevo, invece, che tutto ciò era assurdo, in quanto anche io ho fatto un passaggio di proprietà (da solo!) ad una Vespa d'epoca (125 TS) con il libretto redatto a mano, e non ho avuto nessun problema, anzi in due giorni ho fatto tutte le pratiche burocratiche e relative scartoffie!

Chi ha ragione?

P.S. Ci siamo giocati una birra sul fatto che per me l'agenzia gli ha fatto perdere tempo inutilmente!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho fatto un passaggio qui a rimini e in giornata me ne sono andato con il libretto intestato a me ma ho speso sopra i 200 euro , mentre quest'estate ho fatto fare il passaggio della mia 49 dal ex proprietario a chieti e ha richiesto un mese e mezzo e quasi 100 euro in meno , i tempi credo derivino dall'agenzia , a rimini tutto è computerizzato mentre a chiete da quanto mi ha detto l'ex proprietario tutte le pretiche le fanno completamente a mano . ti porto la mia esperienza , non è detto che ciò sia una regola .

Saluti , Luca .

Inviato

Sicuramente la lavorazione dell'agenzia ha una parte importante nel tempo di realizzazione, ma anche la capacità dei singoli uffici è determinante.

L'unica controprova sarebbe quella di far fare nello stesso istante due passaggi di proprietà, uno con agenzia e l'altro da privato.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...