sir.cozza Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Inviato 10 Gennaio 2006 Ho da poco iniziato a restaurare una gs e ho chiesto a un'angenzia di seguire le pratiche. Del mezzo ho solo la targa, risulta radiata d'ufficio, l'ultima intestataria è mia madre. Ho intenzione di iscriverla alla fmi. Vorrei dei pareri sul preventivo e sull'intenzione fmi: - circa 150€ per i tre bolli arretrati maggiorati del 50% (è un po meno ma l'agenzia non mi sa dire di preciso quanto) - Atto di vendita da notaio(e necessario o si può fare davvero in comune?) + iscrizione pra 180€ - Collaudo 85€ (con documenti fmi) - estratto cronologico 5€ grazie e saluti da Cita
GiPiRat Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 L'unica cosa economica mi sembra l'estratto cronologico (sei sicuro che non sia una semplice visura?) che, sino all'anno scorso, costava 18,59 euro, mentre la visura 2,84 euro. Per quel che riguarda il bollo, non so in che regione risiedi ma, anche ammesso che tu sia residente in una delle regioni che fanno pagare il bollo per moto (d'epoca e non) più alto, non dovresti pagare più di 90 euro, se non, addirittura, 46,49 euro. Atto di vendita e reiscrizione al PRA: la spesa per l'atto di vendita dipende dal notaio, ma le agenzie sono convenzionate e, in genere, pagano meno dei comuni mortali (tipo: 20 euro invece di 50); la reiscrizione al PRA costa circa 65 euro, in più possono richiedere l'IPT, visto che c'è il cambio di proprietario intestatario, e sono altri 25,62 euro. Per il collaudo ed il libretto dovrebbero essere circa 23 euro (da controllare), ma non so come facciano per l'iscrizione al R.S. FMI. Sei già iscritto ad un moto club federato? Comunque, la sola iscrizione al R.S. costa 30 euro. Fai tu i conti. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 sti cazzi...fatti i conti mi sa che apro un'agenzia di pratiche aoutomobilistiche! hai ragione...non è un'estratto ma una visura! il resto mi sa che farò tutto da me... e nel preventivo non era considerata l'iscrizione al registro storico che chiaramente è a mio carico... grazie davvero e saluti da Cita
GiPiRat Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Ricorda che le firme della scrittura privata possono essere autenticate anche da un funzionario comunale dell'ufficio anagrafe abilitato, con enorme risparmio. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 sti cazzi...fatti i conti mi sa che apro un'agenzia di pratiche aoutomobilistiche!hai ragione...non è un'estratto ma una visura! il resto mi sa che farò tutto da me... e nel preventivo non era considerata l'iscrizione al registro storico che chiaramente è a mio carico... grazie davvero e saluti da pensare che una visura la fanno in pochi minuti, e te la fanno pagare il 1000% in più hai trovato un socio. Sir Cozza! Non sarai mica di onigo (tv) Cita
collet Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 visitatore, conosci i cozza di onigo? di dove sei? ciao Cita
GiPiRat Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Dopo una chiaccherata con un dirigente del PRA di Lecce, devo fare una precisazione: dopo aver ricevuto alcuni documenti con firme autenticate da funzionari comunali hanno chiesto lumi al ministero, la risposta è stata che non devono accettare questi tipi di documenti sinchè non riceveranno una circolare esplicativa. Sono ammesse le firme autenticate da funzionari autorizzati solo nel caso di prime immatricolazioni. Quindi la situazione è questa: potete fare autenticare e firme sulle scritture private dai funzionari abilitati e poi potete provare a farvele accettare dal PRA; ma potrebbe andarvi male e, a questo punto, dovete andare da un notaio o aspettare la circolare esplicativa. Ciao, Gino Cita
sir.cozza Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 grazie per l'aggiornamento...conviene non rischiare... non sono di onigo...sono in prrvincia di como... cozza è solo il nomignolo che mi hanno affibbiato per quanto dormo.... Cita
Ospite Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Inviato 18 Gennaio 2006 collet. sono di cimadolmo. Conosco il cozza piccolo di Onigo. Tale MArtino! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini