Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi domandavo come posso sapere se un mezzo è stato radiato d'ufficio senza effettuare la visura al pra.

Per ipotesi, se acquisto un mezzo che del quale sono sicuro che è stato pagato l'ultimo bollo ciò significa che non è radiato? o meglio se acquisto un mezzo e pago il primo bollo nel momento in cui lo pago riesco a capire se è stata radiata anche se lo pago al tabacchi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma se io ho fatto un passaggio di proprità un mese fa, sono andato al pra a ritirare il nuovo certificato di proprieta e ho consegnato il vecchio complementare, poi dopo sono andato alla motorizzazione dove mi hanno aggiurnato il libretto, posso stare sicuro che non è radiata giusto?

Poi ho letto che sarebbero dovute intervenire le forse dell'ordine per ritirare la targa e il libretto giusto?

Vistoche la vespa che sto facendo la iscriverò all'fmi, ho saputo che se non uso il mezzo non devo pagare il bolle, e nel momento che la uso lo pago ridotto, ma chi mi viene a cercare se la uso e non pago il bollo?

Inviato

Se ti hanno consegnato da poco il CdP è ovvio che non è radiata! La radiazione d'ufficio può essere richiesta solo se non hai pagato il bollo per almeno 3 anni più quello in corso.

Nessuno ti controlla, ma se ti fermano e ti chiedono il bollo e non puoi esibirlo (essendo una moto d'epoca il bollo devi averlo sempre con te quando circoli con la vespa, perchè è una tassa di "circolazione") rischi un'ammenda sino a 78,72 euro, più il pagamento della tassa.

Ciao, gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...