Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

E' proprio come dice Sirnick, i caschi NON si possono colorare con le normali bombolette, e non si dovrebbero neppure mettere degli adesivi, in quanto le sostanze contenute andrebbero a modificare la struttura fisica della calotta, rendendola non più in grado di assorbire l'urto (come avere un elmetto di ferro in testa insomma).

Gli adesivi o le vernici con cui escono di fabbrica i caschi ovviamente sono fatte apposta.

Il tutto me l'aveva spiegato un mio amico chimico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Consiglio personale: lascia perdere. Io ho provato a verniciare lo spoiler anteriore del mio casco. Dopo averlo scartavetrato con 2 tipi di cartavetro l'ho verniciato con una bomboletta "apposta" a detta del tipo del colorificio. Dopo tre settimane si è lettaralmente sciolto il colore. Per fortuna è colato il colore i garage...

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io so che devono essere usati colori per caschi, lascerei stare le bombolette ma userei l'aerografo e mi consiglierei con un colorificio o con chi lo fa di lavoro. Ma assolutamente lascia stare le bombolette/vernice normale.

Dopo tre settimane si è lettaralmente sciolto il colore. Per fortuna è colato il colore i garage...

Alepeter, non lo so, ma non è che probabilmante gli andava dato un lucido o un catalizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale: lascia perdere. Io ho provato a verniciare lo spoiler anteriore del mio casco. Dopo averlo scartavetrato con 2 tipi di cartavetro l'ho verniciato con una bomboletta "apposta" a detta del tipo del colorificio. Dopo tre settimane si è lettaralmente sciolto il colore. Per fortuna è colato il colore i garage...

Ale

il mio carrozziere mi diceva che se bisogna pitturare qualcosa in plastica che non sia ancora pitturata bisogna prima spruzzare l'aggrappante, se invece è già pitturata prima bisognerebbe passare la carta vetro tipo 800 o 1200 ad acqua in modo da togliere un sottilissimo strato di vernice e poi spruzzare...

forse con la carta vetro hai tolto tutta la vecchia vernice e anche l'aggrappante e per questo è andata via..

sul tipo di vernice non mi ha saputo dire se ne esistono apposta per i caschi visto che non ne fa

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa pericolosa oltre che illegale.

Infatti, per quel che ne so, la vernice indeblisce la calotta del casco e quindi se cadi..è come non averlo!!!!

Io sapevo che l'indebolimento di cui parli avviene solo se con la carta vetrata arrivi fino alla plastica. Se togli solo un po di vernice, lo strato di vernice nuova sta sopra a quella vecchia e non dà fastidio alla plastica (l'ho sentito dire, non ne sono del tutto sicuro)

Arkavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...