Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao vorrei un chiarimento, sulla mia VNB4 del 1963 ho un carburatore Dell'orto SI15/20, la vite regolazione miscela, quella sul lato verso il faro posteriore a quanti giri va messa??? e soprattutto stringendo si ingrassa o smagrisce la carburazione??? perchè ho letto di tutto e vorrei dei chiarimenti...

prima che ci mettesse le mani il meccanico l'avevo settata a 2,5giri ed è sempre andata benissimo, adesso il meccanico l'ha messa a 1giro ed 1/4 e ho grippato il pistone nuovo tempo fa ed ultimamente scaldato....inoltre fa molta fatica ad accendersi...

vi prego chiaritemi sta cosa..!! rimetto i miei 2,5giri???

THX!!!

Inviato

La regolazione standard è svitata di 2,5 giri. Svitando si ingrassa e avvitando si smagrisce. Ma ricordati che la regolazione di questa vite agisce solo sulla carburazione del minimo, quindi fino ad 1/4 di apertura della gas

Inviato

Si: corri ad aprire la vite e la testa del meccanico che si è preso 400 euro(mi ricordo bene???)

Inviato

altro che 400...550...

grazie gaetan cmq x le risposte sempre pronte :)

sai dove potrei trovare un cilindro 150 x caso?? poi il pistone te lo danno in rettifica ad-hoc? quanto potrebbero costare cilindro+pistone+testa?

Inviato

E' un piacere :wink:

Ho un blocco vbb, se ti interessa. Ho anche un cilindro 150 con testa, però devo valutare se venderlo o no.

In giro su ebay c'è un compralo subito 30 euro(mi pare) di testa e clindro della GL. L'unico problema è che ha due alette rotte

Inviato

Rubestego abbiamo più volte parlato di questo su Vol. Dopo molte discussioni abbiamo appurato che la vite miscela ha lo stesso funzionamento sia nelle Large che nelle small

Inviato
Mi sembrava di aver letto che stringendo la vite nelle Large la miscela si ingrassa e viceversa,mentre nelle smal vale il contrario.

si lo hai forse letto, ma è sbagliato:

nelle small la vite interviene sul circuito carburante, quindi avvitando smagrisce, nelle large non interviene sul circuito aria come in tanti sostengono, ma sul circuito emulsione, quindi stringendo smagrisci lo stesso.

Ho verificato e ne sono sicuro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...