Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, entro maggio di quest'anno dovrò vendere vespa e macchina (ho altre due vespe e sto comprando la macchina nuova, non è che sono caduto in rovina!!! :D:D:D:D ). Quello che vorrei sapere è se sono tenuto o meno al pagamento dei bolli 2006(quello della vespa nel dubbio lo posso anche pagare, sono solo 19 euro, ma quello della macchina sono 185!!!)

Avevo sentito dire che potevo non pagarli, in quanto è tenuto a farlo il prossimo proprietario,al quale non verrebbero addebitate sanzioni per il ritardo in quanto responsabile del bollo solo dal momento dell'acquisto, ma non ne ho mai avuto la certezza. Ho le idee piuttosto confuse...mi potete aiutare???

Grazieee

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se è dell'81 il bollo lo paghi solo nel momento in cui ci vuoi girare.

informati sulla legge nella tua regione e sugli anni necessari, io credo che ne bastino 25.

ciao

Inviato

Con le nuove disposizioni se non è FMI ci vogliono minimo 30 anni per l'esenzione, in quasi tutte le regione ma consiglio di verificare al PRA della propria provincia.

Il Bollo va pagato dal proprietario al momento della scadenza. Cioè: Se il Bollo scade a gennaio e la vespa o l'auto non la vendi prima di tale data lo paghi tu.

Puoi anche non pagarlo, ma poi la multa arriva a te, non a luianche se la vendi a febbraio

Inviato

Per la vespa, dipende se ricade tra quelle da considerare con bollo come tassa di proprietà o di circolazione per la tua regione.

Se il bollo dell'auto scade prima della vendita, allora il bollo lo paghi tu.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...