Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIAO RAGAZZI. OGGI A FERRARA HA COMPRATO A 60 EUR LA RIPRODUZIONE (MOLTO BEN FATTA) DELLA SELLA MONOPOSTO DELLA 50 N PRIMA SERIE .

SCUSATE LA DOMANDA FORSE BANALE MA ... UNA VOLTA MONTATA, LA BASE METALLICA VA A SBATTERE IN PIENO CONTRO I BULLONI CHE CHIUDONO IL SERBATOIO NON CHIUDENDOSI!!!

POSSIBILE ... ?

DOVREBBE ESSERE INVECE A FILO CON LA CORNICE PORTAPACCHI (A PROPOSITO QUEST'ULTIMA COME LA SI MONTA? O MEGLIO, DOVE LA SI FISSA? ) A MENO CHE NON ABBIA TRAVISATO LE FOTO CHE HO VISTO ...

GRAZIE SE MI AIUTATE, A PRESTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

partiamo da una cosa , che anno è la tua vespa ? se è un 65 hai il serbatoio corto e quindi hai uno spazio grande il doppio del portaoggetti di plastica per cui una volta montato il portapacchino non hai bulloni che interferiscono con la piastra di supporto della sella , se invece hai una 50N dal 66 in poi hai già il serbatoio lungo tipo special ma con 2 filetti nella parte vicino al portaoggetti che ti servono per fissare il portapacchi sul quale monta una sella diversa rispetto alla primaserie , la piastra di supporto ha un rinforzo centrale che copre la vista della molla posteriormente e ha dimensioni + ridotte che permettono il fissaggio dei dadi del serbatoio , qual'è la tua situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una 50n del 66, e non ho avuto problemi, ho messo la cornice del portapacchi, e poi ho messo la sella monoposto, per fissarla meglio, aprirla e chiuderla quando mi pare per prendere una cosa dal piccolo portaoggetti, ho creato una "farfalla" molto comoda e ho sistemato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una 50n del 66, e non ho avuto problemi, ho messo la cornice del portapacchi, e poi ho messo la sella monoposto, per fissarla meglio, aprirla e chiuderla quando mi pare per prendere una cosa dal piccolo portaoggetti, ho creato una "farfalla" molto comoda e ho sistemato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì BONCY SONO LUCA! LA MIA 50N è DEL 1964 TELAIO N. 33469 QUINDI SPORTELLINO PICCOLO, SERBATOIO CORTO E PORTAOGGETTI PLASTICATO GRANDE.

HO PROVATO SOLO A OCCHIO E IN REALTA' LA PIASTRA PICCOLA DELLA SELLA CHE VA AVVITATA AL TELAIO HA I DUE FORI NON TONDI MA OBLUNGHI QUINDI SI PUò DECIDERE DI AVANZARE O ARRETRARE UN PO' LA POSIZIONE DELLA SELLA COSI' UNA VOLTA ARRETRATA INDIETRO IL + POSSIBILE COPRE (AL PELO) I BUCHI SU CUI AVVITARE I BULLONI PER FISSARE IL SERBATOIO MA NON HO ANCORA AVUTO TEMPO DI MONTARLI ... SPERIAMO CI STIANO SOTTO ...

COMUNQUE 60 EUR MI PARE UN BUON PREZZO, NO ? NON HO PERò CAPITO COME SI FISSA IL PORTAPACCHI, SOLO CON LA VITE POSTERIORE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che la vite posteriore in realtà è un prigioniero attaccato al portapacchi. Infatti le prime serie non dovrebbero avere il bullone saldato alla carrozzeria per avvitare il perno sella e il portapacchi si fissa da sotto. mentre davanti le due viti che tengono il serbatoi tengono anche il portapacchi.

FASU: ho visto la tua chiamata, ero in garage in quel momento puoi chiamarmi domani pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...