Ospite Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 ciao! inizio subito a scusarmi perchè vi farò domande che avrete già sentito milioni di volte!! ho una vecchia vespa con targa ma senza documenti, dunque ho chiesto alla aci di risalire tramite il numero di targa al libretto per avere informazioni sul mezzo ma niente... ho consultato il sito del pra per ottenere una visura ma niente. non risulta negli archivi.... cosa devo fare!? e soprattutto a chi mi devo rivolgere? grazie anticipatamente! giacomo! se qualcuno avesse ulteriori informazioni e volesse contattarmi via mail questo è il mio indirizzo buio.kiaro@libero.it Cita
GiPiRat Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Se hai la targa devi fare una visura al PRA della provincia indicata sulla targa. Non è possibile che non si abbia risposta dalla visura visto che esiste la targa. I casi sono solo due: 1) visura in bianco: significa che la vespa non è mai stata iscritta al PRA (può succedere con le moto sino a 125cc. ante 1958). In questo caso vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8405 2) visura normale: un foglio di carta su cui sono iscritti tutti i dati della vespa e dell'ultimo proprietario intestatario e lo stato amministrativo del veicolo (se è regolarmente in vita, radiato d'ufficio, demolito dal proprietario, ecc.). Se la visura viene fatta da microfilm invece che essere elettronica, allora ci saranno i dati di tutti i proprietari della vespa, dal primo all'ultimo. Comunque, ribadisco, la visura te la devono dare, non è possibile che ti dicano a voce che non risulta nulla. Insisti. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 grazie mille gentilissimo! il pra di appartenenza è di forl.. io sono di milano! vedo come riesco ad arrangiarmi! per intanto provo ad andare a milano per avere ulteriori informazioni e per chiedere se posso avere tramite loro la visura.. intanto vi ringrazio e .. speriamo di riuscire a viaggiare in sella alla mia vespa!! ciao giacomo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini