belle Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 ciao stamattina mio padre e andato a prendere la sua vespa che era dal meccanico ;e gia che cera mi a comprato un pneumatico nuovo, visto che il posteriore era liscio li Hanno dato un michelin s83 e volevo chiedere se con questa gomma posso un po piegare in curva perchè ho gia avuto delle brutte esperienze .vorrei sentire tutti i commenti su questo tipo di gomma grazie e ciao a tutti . Cita
Cecco Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Con il loro disegno "classico" del battistrada le s83 sono un buon paio di gomme se non le devi adoperare per fare il giro veloce della pista alla ricerca della pole position (io le montavo prima sulla vespa che adoperavo come "quella da passeggiata" e non mi hanno mai dato problemi,anzi!!!). Inoltre come devi tenere conto del fatto che come non è paragonabile la tenuta che abbiano le s83 rispetto alle loro sorelle sportive (s1), o le rispettive delle altre marche,tipo le sl26 della pirelli (grip maggiore ma di conseguenza più propense a consumarsi! per capirci io sulla vespa, quella elaborata, monto le sl26 che come copertoni sono veramente spettacolari, ma p.es la posteriore che ho ri( )-cambiato di recente mi è durata 8'000 km scarsi),altrettanto ma non c'è confronto su quanto più a lungo durino rispetto alle sportive. valuta te ... tutto sta nell'impiego che intendi farne! ps: comunque, restando nel limite del possibile, il fatto di poter o meno piegare in curva non dipende assolutamente dal battistrada che monti. ciauzzz Cecco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini