biribiripi82 Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Ciao a tutti. Ho provato a leggere tutto quello che c'è sul forum in materia di gt e motori rivisti e corretti, ma ne ho ricavato una forte confusione e la certezza che ci sono utenti molto ma moolto pazienti che non si sconfortano a rispondere 10 volte alla stessa domanda. Vorrei provare dunque a dare impulso per un vero compendio, con risposte telegrafiche, così da ottenere una specie di sondaggio definitivo sulle modifiche da effettuare. Come me penso che la maggior parte degli utenti indecisi e inesperti voglia una vespa affidabile (uso cittadino significa anche 60 Km al giorno) ma scattante e veloce quando si decide di aprire il gas. Questo è il prototipo di Vespa dei sogni più comune. Insomma metterci le mani bene, una volta per tutte. Così sono a chiedervi: che ci dobbiamo montare sotto ste Vespe? Da quanto ho capito/letto dai precedenti topic: Prima variabile Pinasco: costoso ma estremamete affidabile, quasi eterno. E' un gt non rettificabile. Dr: buono perchè Plug and Play. Ma le prestazioni? Affidabilità? Polini: il più performante. Necessari lavori di raccordatura ai carter per sfruttarlo. Non molto affidabile e comunque assolutamente sconsigliato per lunghi viaggi. Seconda variabile Metter mano al motore (raccordare, allargare, accorciare, cambiare getto) o meno? Ringrazio chiunque contribuisca a metter un pò di chiarezza in un argomento che comunque sò resterà fortemente condizionato da opinioni personali. Ciao. Cita
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