Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SCusate la domanda un pò bislacca ma da neo-vespista è da concedere :D ... il "rubinetto" della benza, sul mio px150 dell'84 lo devo chiudere quando la fermo? Se si, perchè? Quali sono i pro e i contro??!!

Inviato

sui modelli nuovi non so se esista la valvola a depressione come sugli scooter ma sulle vespe vecchie si usa chiudere la benza perchè si riempie completemente il carburatore facendo si che lo spillo chiuda l'ingresso ma il continuo carico della benzina nel serbatoio tende a deformare il diporto dello spillo col rischio che col tempo tenda a fare sempre meno tenuta fino a ingolfare il motore , si ha la stessa abitudine anche sulle vecchie moto

Inviato

Se hai lo spillo e le guarnizioni Ok potresti anche farne a meno , ma io ti consiglio di farlo comunque , perche' la benzina attuale ha un' alto potere corrosivo , ed e' meglio limitare il prolungato contatto con parti in gomma ( testa della spillo ) e guarnizioni .

Inoltre se pensi di dover fermare la Vespa per un periodo medio/lungo ti consiglio di operare cosi' : chiudi il rubinetto , poi avvia il motore e giraci finche' non si spegne da sola .

Per maggiore sicurezza quando si e' spenta tira l' aria e dai ancora un paio di colpi di pedivella , per eliminare le ultime gocce che sono rimaste nel carburatore .

Puo' sembrare una precauzione eccessiva , ma se avessi visto una vaschetta in antimonio di un 19/19 di un Primavera FORATA dalla benzina come ho visto io ti garantisco che ti viene la voglia di farlo .....

CIAO

GUABIX

Inviato

se non hai le guarnizioni in ordine e non chiudi la benzina solitamente esce.

in quanto a consumi durante la marcia,no,non cambia niente.

chiudi il rubinetto anche per soli 5 minuti,tanto per quello che ti costa.......te lo consiglio.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...