trux2 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 Secondo voi e' sensato aprire il 3°travaso su un 130 malossi doppia aspirazione? X intenderci quello che da sotto il tappo x metterci il collettore lanellare.. Grazie Tux2 Cita
wudu Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 130 Malossi doppia aspirazione? Forse ti confondi con il Polini? Cita
trux2 Inviato 4 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2006 Hai ragione mi sono spiegato male.. Ha l'attacco x il pacco lamellare ma lo usi col pacco lamellare al cilindro o con l'aspirazione classica al carter. La mia intezione e' quella di fare l'invito sul carter e segare il cilindro x fargli un condotto.. Cita
Gero Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 ora ti sei spiegato peggio!no male idpiu! non si capisce na mazza! Cita
trux2 Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 ok sta sera metto qualche foto cosi saro' piu' preciso.. Grazie.. Cita
trux2 Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 ecco le foto cosi mi spiego meglio.. Inoltre ho fatto un'invito sul carter per mandare la miscela nel travaso che ho aperto... cosa ne pensate.. Cita
luk Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Ciao!ho fatto anchio la stessa cosa sul mio,solo che io lo uso con l'aspirazione al cilindro lamellare e non ho tagliato la camicia come te, ma ci ho lasciato un ponticello di 4 mm circa di ghisa facendo semplicemente un buco rettangolare in modo tale da avere la camicia piu resistente in quel punto. (ci son le foto nei vecchi post) Come lavoro è abbastanza utile perchè crei un passaggio in piu dal carter al cilindro,pero se fossi in te quel cilindro lo utilizzerei piu con un'aspirazione lamellare al cilindro piuttosto che al carter perchè secondo me rende molto di piu.Se ci fai caso infatti utilizzando il tappo per chiudere l'aspirazione crei una sacca o piu che altro una specie di caverna in cui si formano molte turbolenze che nn aiutano i gas a passare liberamente verso l'alto.Non è che ci sono delle differenze notevoli pero se ci fai caso alla fine si sentono.Ciao! Cita
Markino Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Secondo me quello che hai fatto è inutile, non per criticare, la mia è solo un'opinione. E' inutile perchè il flusso si ferma in quella "sacca" che poi è l'aspirazione al cilindro. Forse per far si che il tuo "3°travaso" funzioni devi prolungare le unghiate fino in fondo cioè unirle alla finestra di aspirazione al cilindro così il flusso passa di lì. Però senti altri pareri ciao Cita
trux2 Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Avevo pensato anche io di allungare le unghiate ma non ne sono troppo sicuro.... Cita
trux2 Inviato 8 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2006 dai non c'e' nessuno che mi puo dare qualche consiglio?? domani procedo ad allungare le unghiate, poi poso altre foto. Grazie Tux2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini