Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ..gas*forlì..

ciao a tutti...in pratica ho montato queste elaborazioni sul mio specialino:

-115 malossi

-24 phbl con filtro malossi

-albero mazzuchelli anticipato

-cuscinetti skf c3

-24 denti dritti

-frizione 4 dischi

-zirri silent.

il problema consiste nel fatto che NON ho toccato carter,travasi..e ho lasciato tutto il resto così com'├â┬¿..pu├â┬▓ andare bene lo stesso o ├â┬¿ necessario che intervenga su queste parti??grazie dei vostri consigli...a presto!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

anche io possiedo una elaborazione 115 malossi con u carburatore del 24 (phbl) dellorto,capana frizione rms (24-61e non 24-58 come consiglia la malossi,in quanto le marce diventano troppo lunghe per essere utilizzate anche in collina),molla frizione rinforzata malossi, albero alleggerito e anticipato mazuchelli,dischi frizione malossi,marmitta zirri.io durante il montaggio ho anche limato i carter del banco seguendo come riferimento la guanizione di base del cilindro.ho notato che il miglioramento ├â┬® sato notevole e il mio piccolo "mostro" riscontra al banco prova 11,8 hp,con una velocita' su strada pari a quasi 115km/h! io cq ti consiglio anche oltre che a limare i carter di banco, anche a montare un carter "copriventola" proma , disponiile sul mercato a 5 euro. per quanto riguarda il volano non ti consiglio il pinasco, in quanto dotato di fibra interna in gomma magnetizzata e fa molto presto a smagetizzarzi... piuttosto alleggerisci il volano originale usando l tornio (cosi' pesera' poi 1200 gr).una buona modifica ├â┬® anche anticipare la fase a 16├é°prima del p.m.s anzi che la fase originale di 18├é┬░)...buona fortuna.. e ti ricordo che ho provato anche il kit fabizi per vespa 50 special, da 58,4(diametro pistone)e ho raggiunto la velocita' di 163 km/h .├â┬® senza dubbio il kit 140 cc piu' potente sul mercato... provalo a tenere a 13000 giri e poi mi saprai dire...infie ti consiglio di montare lo spoiler polini disponibile a 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raccordo dei travasi è obbligatorio montando un cilindro abbastanza spinto come il tuo..inoltre se hai un albero anticipato sfrutterai appieno l'afflusso maggiore di miscela..per il resto mi sembra tutto ok..il volano lascia pure l'originale ke è già leggero..un ulteriore alleggerimento a mio parere è inutile visto il peso intorno al 1,6-1,7 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ..gas*forlì..

grazie a tutti per i vostri consigli...un'ultima cosa, per il rodaggio come mi conviene comportarmi considerando che ho preso tutto nuovo??e come velocità più o meno??grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio come rodaggio di fare 5 o 6 pieni al 3% scaldando bene il mezzo prima di partire e non sfruttare tutta la manetta del gas almeno per i primi 3 pieni..poi puoi cominciare ad aumentare un poco l'andatura..dopo il 5 o 6 pieno dai una bella tirata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ..gas*forlì..

e come velocità cosa potrei raggiungere senza lavorare i carter?e invece se li raccordo??la carburazione tenendo conto che monto un filtro malossi come dovrà essere?spero solo che duri abbastanza e che non mi crei troppi problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter li DEVI LAVORARE..hai preso un Malossi,un albero anticipato e una Zirri e nn mi raccordi i travasi? Se nn sei in gradfo di farlo da solo fatti aiutare, ma fai questi lavori..la differenza è enorme specie con un albero anticipato!! Avresti un motore con buone potenzialità ma completamete strozzato!! Come velocità penso intorno ai 100 km/h effettivi con un ottima accellerazione e allungo..probabilmente durerà di + se fai un buon lavoro di raccordatura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

I carter li DEVI LAVORARE..hai preso un Malossi,un albero anticipato e una Zirri e nn mi raccordi i travasi? Se nn sei in gradfo di farlo da solo fatti aiutare, ma fai questi lavori..la differenza è enorme specie con un albero anticipato!! Avresti un motore con buone potenzialità ma completamete strozzato!! Come velocità penso intorno ai 100 km/h effettivi con un ottima accellerazione e allungo..probabilmente durerà di + se fai un buon lavoro di raccordatura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta aperti in 2 i carter poggia la guarnizione del nuovo cilindro sul carter e segnati con un pennarello la parte da asportare..è un lavoro da fare con il dremel e rifinirlo con delle fresette a mano..lo si fa anke con l'aspirazione, ma okkio a non danneggirare la valvola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...