Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Questo post non vuole essere polemico verso nessuno, ma ragass...mi sono un po' stufato di scaricare foto di restauri e/o altre Vespe in dimensione 15000x8500 da 2,5 Mb ognuna...a volte la Vespa e'talmente grande che non entra tutta intera nello schermo! Le foto sono chiare e fruibili benissimo nel classico formato 640x480 con peso massimo di 50 Kb... Vi suggerisco caldamente quindi di scaricarvi questo piccolo software (meno di 900 Kb) che in modo semplice e intuitivo riduce e smagrisce senza fare perdere nitidezza all'immagine: IRFANVIEW E'free (anche se e'gradita la registrazione) e senza scadenza. Fatelo anche per salvaguardare la banda del server!! http://www.irfanview.com/main_download_engl.htm Ciao FC Cita
Vispicedda Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Quoto in pieno, chi non ha dimestichezza con photoshop può usare benissimo di questi software molto intuitivi. C'era pure un plugin di microsoft per xp che faceva ste cose Cita
GiPiRat Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Sono perfettamente d'accordo! Però, Ciospe, per gli amanti del gigantismo potrebbe essere consentito anche il formato 800x600 (non è che tutti possono contenersi di botto! ). Ciao, Gino Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Diciamo che 640x480 va bene per OGNI tipo di monitor, ma considerando che ormai un 15" marcio ce l'hanno tutti....passi anche il formato 800x600 Oh cmq sto post di quando in quando lo uppo, penso sia meglio. Ciao FC Cita
Asashi Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 io di solito uso questo sito qua, http://img255.imageshack.us/ c'è la possibilità di far comparire solo un collegamento oppure la foto in formato francobollo che se ti piace la apri altrimenti la salti, oltretutto ste foto sono un altro sito così questo non si appesantisce. In ogni caso anche qua c'è la possibilità di ridurre le immagini in automatico Cita
bonny1966 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Quoto pienamente tutti voi, a volte quando trovo un post con queste foto gigantesche neanche li apro perchè mi da enormemente fastidio spostarmi a dx e sx, su o giù per guardare una foto o leggere i contenuti. Ragazzi di VOL riducete, riducete, riducete....... Ciao da Salvo Cita
t5 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Vi suggerisco caldamente quindi di scaricarvi questo piccolo software (meno di 900 Kb) che in modo semplice e intuitivo riduce e smagrisce senza fare perdere nitidezza all'immagine: IRFANVIEW E'free (anche se e'gradita la registrazione) e senza scadenza. Fatelo anche per salvaguardare la banda del server!! http://www.irfanview.com/main_download_engl.htm Per un ignorante in materia come me: ce n'è uno in particolare o vanno scaricati tutti? Cita
Neropongo Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Quoto tutti e in pieno! Io la maggiorparte delle volte vespaonline me lo sfoglio col laptop di 12" o mentre lavoro sulla vespa o magari sbracato sul divano. il desktop lo uso solo in casi eccezzionali ormai. La risoluzione che uso sul 12" e' sempre la 1024x768 e le foto 800x680 vanno piu' che bene, ma 2100x1500 proprio no! Io ormai uso imageshack ma per quelli meno dotti in materia non c'e' neanche bisogno di scaricare nulla... windows xp ha un programma embedded che si chiama "microsoft photo editor" che ti permette di cambiare risoluzione, peso e tante altre cose su di una foto, un po' come un mini photoshop. Non mi ricordo ma probabilmente c'era anche su windows 2000 e ME, non era presente su win98 di sicuro. Cita
t5 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Ma dovrebbe essere di installato su tutti gli XP ? Io non l'ho trovato e ho provato a scaricarlo da internet, che però è solo in inglese e quindi faccio una tremenda fatica a capirci qualcosa, oltre al fatto che non sono un gran intenditore di computer... Cita
Ospite Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Riducete....anche chi ha tante vespe ne riduca un po' e le regali.... ahahaha Cita
Neropongo Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Ma dovrebbe essere di installato su tutti gli XP ? Io non l'ho trovato e ho provato a scaricarlo da internet, che però è solo in inglese e quindi faccio una tremenda fatica a capirci qualcosa, oltre al fatto che non sono un gran intenditore di computer... Effettivamente a cercarlo cosi non lo trovo nemmeno io dove sta' Prova cosi... trova una qualsiasi foto che hai salvato sul computer, clicca col destro e poi clicca su "apri con" (o qualcosa del genere... io windows lo uso in inglese...) ti si apre una lista di programmi consigliati per aprire quel tipo di file, a quel punto scegli "microsoft photo editor" Pr cambiare la risoluzione vai sul menu in alto e clicca "image" e a seguire "resize", ti si apre una finestra con la possibilita di cambiare la grandezza dell'immagine in pixel, cm o pollici, scegli quella chge piu' ti confabula e premi ok. Per cambiare il peso del file vai sul menu principale su "file" e poi "save as" (o salva come... in italiano) sotto al nome vedrai le opzioni del formato del file... scegli jepg e poi vai su "more", la finestra si allarga e ti da' la possibilita di cambiare la qualita' dell'immagine... piu' alta la qualita piu' grande il file, basta spostare la freccia verso un numero minore e il file diventa meno pesante, premi salva e il gioco e' fatto. Magari cambia leggermente il nome del file se vuoi mantenere quello originale o salvalo su un'altra cartella. La qualita visibile non cambia poi di cosi tanto ma magari il file e' un terzo di quello originale in termini di byte. Spero che vi aiuti. Emilio Cita
il_francese Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 uno per MAC, ragazzi? perchè avviare photoshop ogni volte mi da fastidio... mi ricordo che per winXP c'è anche XNview che ti permette di ridurre tutte le foto di una cartella in una sola volta... grande! Cita
capobanco Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 uno per MAC, ragazzi?perchè avviare photoshop ogni volte mi da fastidio... mi ricordo che per winXP c'è anche XNview che ti permette di ridurre tutte le foto di una cartella in una sola volta... grande! Iview! molto carino e veloce da aprire... Cita
t5 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 La foto non c'entra nulla, scusate, ma è una prova che ho fatto riducendola con "Microsoft Office Picture Manager", che è l'unico programma che ho trovato per modificare le foto. "Microsoft photo editor" come mi aveva consigliato Neropongo non me lo chiamava... Cita
Neropongo Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 La foto non c'entra nulla, scusate, ma è una prova che ho fatto riducendola con "Microsoft Office Picture Manager", che è l'unico programma che ho trovato per modificare le foto. "Microsoft photo editor" come mi aveva consigliato Neropongo non me lo chiamava... Hai ragione, adesso l'ho trovato. Il photo editor e' parte integrante di office e non di Windows, scusate la confusione, io ho la versione 2003 xp. Probabilmente la tua versione e' un'altra e il nome e' diverso.Ma il risultato a quanto pare e' lo stesso. Cita
Er_Cobra Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Ma scusate ... e ACDSee?? E' Una dozzina d'anni che è sulla piazza e con le versioni aggiornate si arriva veramente a far di tutto e di più. La versione senza troppe pretese video e di facile gestione per me è la 4.0. Convertite in tutti i formati che volete e comprimete con tutti i sistemi in uso mantenendo ottima qualità. Il programma era stato regalato anni fa tramite i cd delle riviste specializzate e credo che oggi sia free perchè ormai è datato .... credo ... Cita
West Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Per Linux: ImageMagick. Si utilizza da Bash. http://www.imagemagick.org/script/command-line-tools.php Cita
lazarus Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 il_francese ha scritto: uno per MAC, ragazzi? Graphic Converter è comodissimo e leggerissimo. Altrimenti QuickImage. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini