Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione in merito alla GS 160 senza batteria (seconda serie)?

ho trovato lo schema elettrico e da quanto ho capito il manubrio è come quello della VBB, senza chiave d'accensione e con selettore luci rettangolare.

è possibile che la vespa senza batteria abbia comunque il supporto in mezzo alla ruata di scorta? non credo facessero un telaio apposito... o sbaglio?

grazie in anticipo a che mi saprà aiutare...

Inviato

La vespa in tuo posseso probabilmente è stata modificata,il GS 160 usciva con la batteria,alloggiata in mezzo alla ruota di scorta,aveva la chiave sul manubrio e il devio luci rotondo; questo sia sulla 1°e 2°serie.

Saluti e Buona Pasqua Vianci.

Inviato

allora.. la vespa che ho visto ha il manubrio come la vbb, senza la chiave d'accensione. non ci sono cavi "liberi" in giro per il telaio. Il clacson è diverso, non a conchiglia. Molto probabilmente è un modello destinato all'estero ma "made in italy" (non hoffmann o douglas, per intenderci)

come faccio a verificare con certezza che anche in origine non aveva la batteria? guardo qualche scatola dei cavi? boh....

Nessuno conosce il modello senza batteria? grazie...

Inviato

la tua vespa non so, ma quelle per il mercato italiano venivano tutte (I°e II°serie) con la sede per la batteria sotto la ruota di scorta e il manubrio 160-GS150 VS5: chiave e devioluci tondo. il motore della tua è un seconda serie, ma credo che il manubrio sia sbagliato, a meno dhe non sia una versione per l'estero di cui non sono a conoscenza.

Inviato

quella della foto non è la mia....

posso affermare quasi con certezza che la gs 160 senza batteria era venduta all'estero, con il manubrio identico alla VBB e con lo scompartimento per la batteria (che serve unicamente da fissaggio per la ruota di scorta..), il clacson non a conchiglia ma con fessure parallele.

ho trovato parecchie foto di vespe francesi, svizzere, tedesche, finlandesi, norvegesi e britanniche

e siti in nord america (la GS era importata dall'italia e non costruita dalla douglas!).

se a qualcuno interessa...

http://www.scooterbbs.com/board/DCForumID1/40781.html

http://www.scooterbbs.com/board/DCForumID1/41717.html

Inviato

vedi che si impara sempra qualcosa.

come faccio a verificare con certezza che anche in origine non aveva la batteria? guardo qualche scatola dei cavi? boh....

Nessuno conosce il modello senza batteria? grazie...

forse potresti vedere se ha o aveva il raddrizzatore. dallo schema elettrico che hai postato il raddrizzatore non c'è.

il raddrizzatore è una scatola retangolare montata a sx del vano della batteria. qui non ho una foto migliore, ma in questa vedi l'ombra del raddrizzatore sulla carrozzeria.

p1010039_156.jpg.16918244a7c3743a5ec10fa

p1010039_156.jpg.16918244a7c3743a5ec10fa

p1010039_156.jpg.ba03455d456c4d10a248651

p1010039_156.jpg.67c9bf24eaddc65efb85bbe

p1010039_156.jpg

p1010039_156.jpg

p1010039_156.jpg

p1010039_156.jpg

p1010039_156.jpg

p1010039_156.jpg.d70c386e4035a94dabfb8d73e089f31a.jpg

Inviato

il buco c'è... ma non c'è il segno di una sua eventuale presenza... la vespa ha in quel punto la vernice originale e non vi sono macchie di qualsiasi tipo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...