Vai al contenuto

ferox: come si usa e che effetti ha?!?!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho letto un po di cose sul ferox: converte la ruggine e la trasforma in un composto stabile..ma ho qualche dubbio sul suo utilizzo:

sul mio px in un paio di punti sono saltati fuori due bollicine di ruggine, probabilmente perchè un sasso è schizzato e ha fatto saltare la vernice.

ora volevo procedere cosi: pulire un po la ruggine,dare il fero, ritoccare col pennellino...vado bene?

e poi non ho capito, dopo aver dato il ferox devo aspettare delle ore?

poi devo "lavarlo" questo ferox?oppure secca come una vernice?

dopo posso verniciarlo tranquillamente?

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
pulisci e sgrassa la parte. Poi spennellaci sopra il ferox. Quando è liquido è bianco, una volta asciutto diventa nero. Puoi direttamente verniciarlo oppure lasciarlo così.

Confermo tutto. Aggiungo solo di fare attenzione che certi convertitori non bastano per non far ri-arrugginire, devi per forza riveniciare per proteggere la parte.

Ciao Nik.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se è un PO' arruginita basterà carteggiare bene sino ad eliminare tutta la ruggine, quindi potrai usare direttamente il fondo. Il ferox tendo ad usarlo in piccole zone, visto che la tenuta che ha sul metallo non mi convince molto...

Che fondo usare? puoi usare fondo monocomponente antiruggine a pennello o devi usare per forza qualcosa a spruzzo (per piccoli graffi circoscritti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

..Senza scendere molto nei particolari, composizione chimica, reazioni ,ecc....Il fondo, come dice la parola stessa, è il primo passo di un processo di verniciatura...è cio' che si deve applicare tra la superficie da verniciare (legno, lamiera ,plastica,ecc) e la vernice o finitura....senza di esso la finitura che si avrebbe nelle superfici verniciate sarebbe "pessima"....per farti capire, immagina che il fondo è come se fosse uno stucco liquido che tu vai ad applicare alle superfici per riempire le varie imperfezioni date dai graffi della cartavetro della spazzola, ecc e che ha anche il compito di far aggrappare la vernice di finitura....Di "Fondi" ne esistono una miriade catalizzati e non, tutti dedicati secondo il tipo di finitura che vorresti ottenere, marca di vernice e vari usi che ne fai.........Spero di esserti stato chiaro....se così non fosse non esitare a chiedere ancora.... :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...