Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il mio meccanico mi sta elaborando il motore px 150 con pinasco aluminio 180, albero ant., travasi, carb. bhbl, ecc.. ha preso la frizione del PX200 ma secondo lui (in teoria) non si abbina (meccanicamente) alla primaria polini/malossi a denti dritti che dovrebbe montare!!

qualcuno ne sa qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, in linea teorica il meccanico ha ragione, perchè la denti dritti polini è fatta per frizioni 125/150 e ha un diametro inferiore, ma c'è chi la monta lo stesso e giura che va perfettamente, pur se il disco interno ha diametro inferiore, quindi non so dirti , fa una prova: sempre sulla carta è un pelino più lunga della primaria originale del 200....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora !!

il 150 monta un 21/68 oppure un 22/68 elicoidali se è un Arcobaleno

Le primarie polini e malossi sono 23/64 a denti diritti, ma attenzione perchè la frizione dei 200 sono più grandi allora un 23/64 Polini o malossi per 200 non è uguale per il 125 /150 .

Sono identici gli ingranagi ma non il piattello che si innesta all'interno della frizione.

Se il tuo meccanico ha una 23/64 del 200 non potrà metterla nalla campana del 150 in quanto è più piccola, al limite potra metterti una campana del 200 ( che è più rinforzata oltretutto ) ed andrà benissimo .

Se ha preso un un pacco frizione del 200 e la vuoi montare in una campana del 150 è impossibile.

Occorre che ti spieghi meglio in cosa hai e cosa dovete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te sta configurazione allora può andare???:

g.t. 180 PInasco aluminio/canna cromata

carburatore phbh 26 (con powerjet)

albero anticipato 19mm

carter lavorati

pacco friz. px200

primaria malossi denti dritti 23/64 (per px200)

....cheddici!??? me le tirerà tutte le marce e sarà affidabile???

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26 secondo mè è indovinatissimo ( lo avevo anche io ma non mi ricordo se powerjet o meno )

praticamente è la stessa identica configurazione di un mio blocco ( ti giuro uno dei migliori ) con quel cilindro ho fatto 36.000 semza mai toccarlo, se lavori bene i raccordi dei travasi e lavori bene la valvola , fai un bell'accopiamento collettore e carter secondo me sarai pienamente soddisfatto.

Non mi ricordo più che scarico fosse, ma io avevo un serpentone , non polini, di quelli che finiscono con il tubino, l'ho aperta, svuotata delle 3 camere interne e fatto il sileziatore... era eccezzionale !!! Rumore da arresto ma una resa incredibile.

Ultimamente ho provato diversi scarichi per un malossi 166, e la migliore ( secondo me ) era la simonini.. è un buon compromesso tiro da basso anche da alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...