marcos666 Inviato 17 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2004 il mio meccanico mi sta elaborando il motore px 150 con pinasco aluminio 180, albero ant., travasi, carb. bhbl, ecc.. ha preso la frizione del PX200 ma secondo lui (in teoria) non si abbina (meccanicamente) alla primaria polini/malossi a denti dritti che dovrebbe montare!! qualcuno ne sa qualcosa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 ...nessuno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 allora, in linea teorica il meccanico ha ragione, perchè la denti dritti polini è fatta per frizioni 125/150 e ha un diametro inferiore, ma c'è chi la monta lo stesso e giura che va perfettamente, pur se il disco interno ha diametro inferiore, quindi non so dirti , fa una prova: sempre sulla carta è un pelino più lunga della primaria originale del 200.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 allora !! il 150 monta un 21/68 oppure un 22/68 elicoidali se è un Arcobaleno Le primarie polini e malossi sono 23/64 a denti diritti, ma attenzione perchè la frizione dei 200 sono più grandi allora un 23/64 Polini o malossi per 200 non è uguale per il 125 /150 . Sono identici gli ingranagi ma non il piattello che si innesta all'interno della frizione. Se il tuo meccanico ha una 23/64 del 200 non potrà metterla nalla campana del 150 in quanto è più piccola, al limite potra metterti una campana del 200 ( che è più rinforzata oltretutto ) ed andrà benissimo . Se ha preso un un pacco frizione del 200 e la vuoi montare in una campana del 150 è impossibile. Occorre che ti spieghi meglio in cosa hai e cosa dovete fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 19 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 ok, in teoria dovrebbe montare un pacco frizione del 200 con la primaria polini/malossi (23/64)!! la mia ignoranza è tale che non sappia cosa si intende per campana!!! che ben!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 19 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 ah, ho capito cos'è la campana!!! la cosa migliore quindi è pacco frizione px200 e campana denti dritti 23/64 per px200... poi il resto può rimanere quello del px125/150 (prima serie)??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 19 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 se intendi il cambio del 125 150 si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 19 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 secondo te sta configurazione allora può andare???: g.t. 180 PInasco aluminio/canna cromata carburatore phbh 26 (con powerjet) albero anticipato 19mm carter lavorati pacco friz. px200 primaria malossi denti dritti 23/64 (per px200) ....cheddici!??? me le tirerà tutte le marce e sarà affidabile??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 19 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 il 26 secondo mè è indovinatissimo ( lo avevo anche io ma non mi ricordo se powerjet o meno ) praticamente è la stessa identica configurazione di un mio blocco ( ti giuro uno dei migliori ) con quel cilindro ho fatto 36.000 semza mai toccarlo, se lavori bene i raccordi dei travasi e lavori bene la valvola , fai un bell'accopiamento collettore e carter secondo me sarai pienamente soddisfatto. Non mi ricordo più che scarico fosse, ma io avevo un serpentone , non polini, di quelli che finiscono con il tubino, l'ho aperta, svuotata delle 3 camere interne e fatto il sileziatore... era eccezzionale !!! Rumore da arresto ma una resa incredibile. Ultimamente ho provato diversi scarichi per un malossi 166, e la migliore ( secondo me ) era la simonini.. è un buon compromesso tiro da basso anche da alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 19 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 ok, grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2004 io comunque penso di montare il padellino sito (non plus), non so ancora se modificarlo o tenerlo originale!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos666 Inviato 21 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2004 ah, secondo te è meglio alleggerire il volano e portarlo a 2kg?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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