Mark0n3 Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Mi è capitato di leggere qua e là circa il fatto che è necessario pagare il BOLLO solo degli ultimi 3 anni. Ma la cosa mi confonde un po'. In che caso vale ? Porto il mio esempio : ho una vespa di cui nn pago il bollo da 5 anni, ma al PRA risulta ancora perfettamente regolare. Devo pagare solo gli ultimi 3 ? Questo perchè gli altri vanno in prescrizione ? Grazie mille Cita
GiPiRat Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 Sì, si prescrivono, perchè, a meno di disposizioni particolari della regione di residenza, il CdS prevede che si possono richiedere solo i bolli degli ultimi tre anni (oltre quello in corso, naturalmente) più mora e interessi. Ma poi si deve verificare caso per caso: se la vespa è d'epoca le cose cambiano, anche qui, da regione a regione. Ciao, Gino Cita
Mark0n3 Inviato 27 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2006 ho capito. ti ringrazio. bisogna verificare ilcaso particolare quindi. come faccio a verificare il mio ? a chi devo chiedere cosa? grazie ancora Cita
GiPiRat Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 All'ufficio bolli dell'ACI. Ma ricorda: se anche ti fanno il conteggio per tutti e 5 gli anni, tu informati su quanti ne devi pagare obbligatoriamente. Ciao, Gino Cita
Mark0n3 Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 uppo questo 3d per aggiungere un quesito, leggermente OT. ma la prescrizione di 3 anni si applica regolarmente anche alle automobili Cita
GiPiRat Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 uppo questo 3d per aggiungere un quesito, leggermente OT.ma la prescrizione di 3 anni si applica regolarmente anche alle automobili Naturalmente! E' una regola generale. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini