Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non so se è il forum giusto per questa domanda,comunque...

ho usato per il mio px una cera della arexons,liquida,ma essendo la prima volta che gliela metto e avendone trovate di tutti i tipi,non sapevo quale scegliere.

fatto sta che,dopo averlo lavato,l'ho messa,ma mi sembra più o meno uguale a come è sempre...

va bè che è sempre stato pulito,ma pensavo che splendesse un pò di più...

ecco la foto:

px_ant.jpg.3b4d16edf456a69475d5d9408502f

px_ant.jpg.b4b5622a4d25019ee56136c475146

px_ant.jpg.0720227501104e457820d447bb473

px_ant.jpg

px_ant.jpg

px_ant.jpg

px_ant.jpg

px_ant.jpg

px_ant.thumb.jpg.38383269def94615ce8e372

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

in commercio, nei mercatini, trovi un ragazzo che ha una lambretta un LD 150 verde pisello, e vende una cera chiamata B2000 io l'ho trovata molto buona per la mia vespa.a mio avviso, (e ci tengo a precisarlo) le paste con granula grossa tipo la rally, o la pasta abrasiva, servono per sgrossare il piu dei graffi o dello sporco e lercio rimasto, invece quella a grana fine, o liquide servono per lucidare e far splendere le nostre vespe...cmq se capiti in qualche mercatino, te la consiglio, costa 10├óÔÇÜ┬¼ alla confezione, con 2 sracceti OMAGGIO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti conviene prima ovviamente lavare bene bene la carrozzeria, eliminare la parte superiore della vernice ossidata con una buona pasta abrasiva, io uso la "Cromar" che e'una delle meglio, ma qualunque pasta simile puo'andare bene. Poi, una volta che la vernice e'tornata al grado di brillantezza originale o quasi, passare la cera. Io uso la "Shado" della Arexons, ma che da sola non basta (e non serve) se la vernice e'già opaca.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere un ottima lucentezza, oltre ad applicare pasta abrasiva e cera, bisogna avere una buona vernice, altrimenti è un lavoro inutile. Comunque la pasta abrasiva deve essere di ottima qualità , tipo Cromar, altrimenti l'uso di prodotti economici non garantisce i risultati sperati. Per non sbagliare è meglio acquistare prodotti professionali per carrozzeria, in vendita presso i rivenditori di vernici per auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!

cmq il mio px come vernice (e anche tutto il resto)è ottima;

ha passato metà della sua vita coperto sotto un telone chiuso in un garage,l'ho ritirato che aveva 4400km (dal 1985) e quindi...

per ora ho quella della arexons (9,90 euro) e oggi ho preso pure la rally(6,45 euro).

direi che per....tanto sarò a posto......

poi vedremo i risultati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia PX (appena rifatta con vernice MaxMeyer) ho usato la cera "Mirage" della Arexons, disponibile sia per vernici normali che metallizzate: si tratta di un prodotto pastoso che viene venduto unitamente a una spugna per l'applicazione. Una volta messa la cera, va tolto il residuo con un panno pulito. Risulta così un buono strato protettivo.

Secondo me è ottima, ed è del resto la stessa che uso abitualmente per le mie Lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è il forum giusto per questa domanda,comunque...

ho usato per il mio px una cera della arexons,liquida,ma essendo la prima volta che gliela metto e avendone trovate di tutti i tipi,non sapevo quale scegliere.

fatto sta che,dopo averlo lavato,l'ho messa,ma mi sembra più o meno uguale a come è sempre...

va bè che è sempre stato pulito,ma pensavo che splendesse un pò di più...

ecco la foto:

Comunque la vernice del tuo arcobaleno non risalta molto la sua lucentezza e rinfrange poco la luce. Questione di vernice. Consiglio per farla risplendere. Rifarla pitturare di un colore metallizzato o cromala.

Avevo lo stesso tuo problema per via della vernice. Tonnellate di cera ho usato ma pochi risultati.

Infine l'ho riverniciata ed ecco il risultato.

p125x_434.jpg.6cf196eda0eaf1518bddf0ca00

p125x_434.jpg.3f3fd3c12b62d963489ff1321a

p125x_434.jpg.e1c70685c0130942203c7206f1

p125x_434.jpg

p125x_434.jpg

p125x_434.jpg

p125x_434.jpg

p125x_434.jpg

p125x_434.jpg.2a48b5ea669fd6b5c85145174b

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è il forum giusto per questa domanda,comunque...

ho usato per il mio px una cera della arexons,liquida,ma essendo la prima volta che gliela metto e avendone trovate di tutti i tipi,non sapevo quale scegliere.

fatto sta che,dopo averlo lavato,l'ho messa,ma mi sembra più o meno uguale a come è sempre...

va bè che è sempre stato pulito,ma pensavo che splendesse un pò di più...

ecco la foto:

Comunque la vernice del tuo arcobaleno non risalta molto la sua lucentezza e rinfrange poco la luce. Questione di vernice. Consiglio per farla risplendere. Rifarla pitturare di un colore metallizzato o cromala.

Avevo lo stesso tuo problema per via della vernice. Tonnellate di cera ho usato ma pochi risultati.

Infine l'ho riverniciata ed ecco il risultato.

p125x_114.jpg.48d6cc193bc10e2c03be560c88

p125x_114.jpg.84b04594c161699633ca7b07ce

p125x_114.jpg.2b6fb6c1244c745729ef7b223d

p125x_114.jpg

p125x_114.jpg

p125x_114.jpg

p125x_114.jpg

p125x_114.jpg

p125x_114.jpg.65a5a07be7fadd46768cf09411

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non si può capire granchè, ma tieni presente che il nero è forse il colore vespa più delicato, si striscia e opacizza a guardarlo, e anche con paste a grana finissima il rischio è proprio quello di ottenere l'effetto contrario, provocando micrograffi che poi è difficile tirar su solo con la cera, ad ogni modo a me non sembra affatto male il risultato, certo che nuovo non è!

saluti

mario

venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio sono le cere che compri al supermercato tipo la "mirage" come dice il nostro amico appassionato di Lancia.

la utilizzo anche io, e' un buon protettivo, lascia in pace la vernice, non graffia ne' patina.

in genere il segreto consiste in

-fare l'operazione all'aperto in una bella giornata di sole

-stendere semplicemente un leggerissimo strato di cera (non esagerare altrimenti dopo devi togliere la cera in eccesso prima di arrivare alla vernice vera e propria ...ed ecco che sembra di non aver ottenuto grandi risultati)

-lavorare a zone per non far seccar troppo la cera nei punti da cui siamo partiti con la stesura: ad esempio prima fai una sacca, poi l'altra, appena finisci l'altra dai una bella lucidata alla prima sacca che nel frattempo inizia a "tirare" e cosi' via.

per la lucidatura l'ideale e' un panno di lana oppure uno di qulli straccetti per le pulizie di casa di colore genralemnte giallo "scozzese".

il mio consiglio e' di riutilizzare ogni volta il solito straccio che cosi' si presenta ogni volta gia' "cerato" e garantisce migliori risultati.

:)

baci

farisea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sì,sono le S1.

per come vanno,ti dico questo:le avevo sull'ultimaserie,erano discretamente consumate,e raggiungevo gli 80 all'ora in leggera discesa[75polini 19/19dell'orto,ndr].

le ho fatte cambiare,il mio meccanico mi ha messo sotto un paio di pirelli sc30,mi pare,e non faceva più di 72-73 all'ora...oh,sarà magari perchè c'era l'inverno e faceva freddo,ma... le prestazioni sono cambiate.

su strada sono ottime,in piega puoi osare sufficientemente e sul bagnato...non mi è ancora capitato un acquazzone per dirlo...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...