Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono BMW z3, (Simon)

ho incominciato il restuaro di una vespa che possiedo da qualche annetto...

la vespa è una 125 primavera, con accensione elettronica, 4 marce, solo che ha il ibretto del cinquantino... (ha anche i buchi pe ril portatarga 125, ma non ha la targa e il libretto corriponde al telaio ed è 50 cc...)

la mia domanda è:

cosa è?

come mi devo muovere per restaurarla?

avrà piu' o meno valore visto che è uno scherzo della piaggio?

la vorrei restaurare fedele, MA A COSA?

grazie per l'attenzione un saluto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

potrebbe essere una special tedesca o svizzera , ora non ricordo , cmq un modello estero che aveva il telaio della special col nasello di plastica ma la sacca sinistra con il portaoggetti e lo spazio per la targa grande da cinquantino , il fatto che monta un motore 125 non è una cosa determinante perchè è possibile cambiarlo in poche decine di minuti , per inserire le foto invece che scrivere nello spazio sotto il post e fare invia clicca su posta replica e poi da li inserisci allegati e aggiungi gli allegati che vuoi , dopo aver inserito le foto che vuoi a quel punto dai invia , se non riesci spedisci a fireblade81rr@hotmail.com come allegato e le inserisco io

Link al commento
Condividi su altri siti

il faro è tondo come la 125 primavera, il blocchetto accensione è uguale alla primavera, la pedana con le rifiniture uguale, il faro posteriore uguale,il conta km pure, è in tutto e per tutto una primavera...ma con libretto 50....non ci capisco un cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

O è un modello estero come ha detto fireblade, oppure è un 50 "tamarrato" come si faceva una volta. Però il mio dubbio è quel cassettino porta oggetti, non penso sia stato tagliato il telaio per mettere il cassettino, mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse un Primavera su cui sono stati "trapiantati" i numeri di un 50 ?

Negli anni '80 dalle mie parti era di moda rubare Primavera e ET3 , coprirgli lo sportellino ( saldatrice + stucco ) , "innestargli" dei numeri 50 e girarci tranquillamente ...

ATTENZIONE : Se fosse cosi' rischi grosso , io non terrei un mezzo del genere in garage neanche 1 minuto .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse un Primavera su cui sono stati "trapiantati" i numeri di un 50 ?

Negli anni '80 dalle mie parti era di moda rubare Primavera e ET3 , coprirgli lo sportellino ( saldatrice + stucco ) , "innestargli" dei numeri 50 e girarci tranquillamente ...

ATTENZIONE : Se fosse cosi' rischi grosso , io non terrei un mezzo del genere in garage neanche 1 minuto .

CIAO

GUABIX

anche secondo me è una primavera et3 trasformata in cinquantino per poter andare senza casco. Mandaci le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di cadere nel drammatico penserei al fatto che potrebbe essere come avevo già detto un modello destinato all'esportazione rimasto in italia oppure reimportato in italia , in ogni caso una ripunzonatura si vede e si sente se si guarda il dentro del telaio una volta tolto il motore , sia che siano stati spianati e poi ribattuti i vecchi numeri sia che sia stato risaldato il pezzo , ancora non ho capito se il nasello è in ferro o in plastica ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...