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salve a tutti....

ero quasi convinto a restaurare la mia special '82...

ma guardando bene il telaio a nudo...mi sorge qualche dubbio sulla convenienza....

mi hanno chiesto 500 euri x :

- sabbiatura

- sost.eventuale pedane

- raddrizzatura telaio

- veriniciatura

al motore ed al resto provvedo io.

che dite conviene? o il restauro si ridurrà ad un polpettone di stucco da spalmare qua e la?

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io gemeralmente sono per la conservazione anche dei catorci , ma pensare di sostituire la pedana ad una vespa lo vedo giustificato solo per recuperare una primaserie .

effettivamente 500 euro se compresa anche la pedana nuova non sembra male , anzi , io solo di verniciatura spendo per un cinquantino 450 euro circa , se le spese totali si limitano ai 500 per avere tutto il telaio riverniciato fatto p bene raddrizzando al massimo e senza usare quasi per niente lo stucco e si spende per i cuscinetti , guarnizioni , gommini vari , strisce pedana , copertoni e camere d'aria sui 200 tutto sommato e' un prezzo accetabile , si trovano dei fine anni 70 sui 7/800 euro restaurati per cui piu' o meno siamo li , almeno si ha la soddisfazione di essersela sudata e in + si controlla il lavoro direttamente anche sulla carrozzeria passo a passo :) senza magari prendersi un mezzo che non si sa quali mageggi sono stati fatti sotto la vernice

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grazie per i consigli....per la pedana si parla di 130-150 euro o sbaglio?

effettivamente invece di comprarle nuove si potrebbe rappezzare un po' li sotto per risparmiare ma non ne sarei fiero,

nel prezzo tieni presente che c'è un bel lavoro di raddrizzamento sia anteriore che posteriore.

come colore avrei pensato al rosso katmandu...che dici?

Ciao

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sai io la special come la primavera la vedo solo biancospino e per i colori non sono un ottimo consigliere ;) io le mie due faro tondo le ho una azzurro chiaro e una turchese , credo di avere una sorta di allergia al rosso dopo aver avuto la mia 50R verniciata di rosso/arancione da quasi 10 anni :)

è bello anche il rosso corallo , non ho mai visto l'azzurro cina e magari sarebbe interessante , gialo cromo ci vedo meglio i mezzi + vecchi , forse sarebbe interessante un bel verde vall'ombrosa ma non so se compatibile con il tuo anno

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effettivamente il rosso katmandu l'ho visto su una GS150 e forse hai ragione...si adatta meglio ai modelli + vecchi...forse è meglio un colore estivo ....allegro....nell'indecisione+totale opterò per il biancospino alla fine...ma sai se è possibile scegliere delle tonalità differenti? ad esempio ho sentito parlare del biancospino tonalità B/3 ...che significa?...diciamo che con un bianco che va nell'avorio sarei più contento di scegliere questo colore ma non sono sicuro che esista..(ovvero la quastione delle tonalità è valida per effettuare un restauro d'epoca?)

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