Massy11 Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Ciao a tutti . Io ho fatto il mio motore dell'et3 con questa configurazione Cilindro 130 polini Albero anticipato mazzuchelli Carburatore 19/19 con getto 100 (dell'orto) Carter raccordati al cilindro Marmitta proma Frizione a 4 dischi con molla rinforzata Il mio problema è questo,non riesco a capire una cosa il 19 con il filtro e un getto del 90, ai bassi sembra come se fosse ingolfata e poi a alti prende e va ho provata a tirare via il gommino nero del filtro ma niente. Poi il 19 senza filtro con il getto 100 va molto meglio anche se mi sembra un pò magra forse ci vorrebbe un 108 non sò ditemi un pò voi. Voi sapete dirmi perche senza filtro va meglio, e come posso farla andare bene anche con il filtro? Devo anticipare l a centralina sotto il volano, e di quanto se si? P.s Il 19 va bene ho provato a cambiarne 3 ma sempre uguale E poi sapete la differenza fra il 19 shb e shbc? Ciao e grazie in anticipo Cita
michele83 Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 io avevo e andava benissimo come te la configurazione il 19 con il getto 95 con filtro originale prova controllare anke l'anticipo dell'accensione Cita
Carlo83 Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Mah.. io con 130 polini 24 albero anticipato mazzucchelli zirri silent ho getto max 94.... oppure 100 senza filtro... Cita
Carlo75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Ciao a tutti .Io ho fatto il mio motore dell'et3 con questa configurazione Cilindro 130 polini Albero anticipato mazzuchelli Carburatore 19/19 con getto 100 (dell'orto) Carter raccordati al cilindro Marmitta proma Frizione a 4 dischi con molla rinforzata Il mio problema è questo,non riesco a capire una cosa il 19 con il filtro e un getto del 90, ai bassi sembra come se fosse ingolfata e poi a alti prende e va ho provata a tirare via il gommino nero del filtro ma niente. Poi il 19 senza filtro con il getto 100 va molto meglio anche se mi sembra un pò magra forse ci vorrebbe un 108 non sò ditemi un pò voi. Voi sapete dirmi perche senza filtro va meglio, e come posso farla andare bene anche con il filtro? Devo anticipare l a centralina sotto il volano, e di quanto se si? P.s Il 19 va bene ho provato a cambiarne 3 ma sempre uguale E poi sapete la differenza fra il 19 shb e shbc? Ciao e grazie in anticipo Con il filtro forse un max del 90 è un pò troppo, prova a calare di qualche punto, sempre tenendo d'occhio il colore della candela. Tra SHB e SHBC ci sono solo modifiche di dettaglio (il secondo è un modello "più recente") ma nessuna differenza sostanziale a livelo di prestazioni. Cita
Carlo75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Ciao a tutti .Io ho fatto il mio motore dell'et3 con questa configurazione Cilindro 130 polini Albero anticipato mazzuchelli Carburatore 19/19 con getto 100 (dell'orto) Carter raccordati al cilindro Marmitta proma Frizione a 4 dischi con molla rinforzata Il mio problema è questo,non riesco a capire una cosa il 19 con il filtro e un getto del 90, ai bassi sembra come se fosse ingolfata e poi a alti prende e va ho provata a tirare via il gommino nero del filtro ma niente. Poi il 19 senza filtro con il getto 100 va molto meglio anche se mi sembra un pò magra forse ci vorrebbe un 108 non sò ditemi un pò voi. Voi sapete dirmi perche senza filtro va meglio, e come posso farla andare bene anche con il filtro? Devo anticipare l a centralina sotto il volano, e di quanto se si? P.s Il 19 va bene ho provato a cambiarne 3 ma sempre uguale E poi sapete la differenza fra il 19 shb e shbc? Ciao e grazie in anticipo Con il filtro forse un max del 90 è un pò troppo, prova a calare di qualche punto, sempre tenendo d'occhio il colore della candela. Tra SHB e SHBC ci sono solo modifiche di dettaglio (il secondo è un modello "più recente") ma nessuna differenza sostanziale a livelo di prestazioni. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini