Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno sa come funzionano le candele? :?:

Ok, hanno un elettrodo a massa, uno collegato con la bobina di alta tensione, si crea una ddp e scatta la scintilla. :roll:

Ma cosa differenzia le candele in commercio, oltre al materiale intendo, come prestazioni... :roll::roll:

Inoltre, secondo il mio meccanico, qualcosa nel circuito del mio primavera tende a "bruciare le candele". Ma come si fà a bruciare le candele??? Cosa le succede??? :evil:

Vero è che ogni tanto devo cambiarle e poi il motore torna a posto. Per esempio l'ultima volta si vedevano delle scintille sulle puntine e secondo il meccanico era la candela andata che mandava indietro la corrente (ma forse era solo per bfarmi capire :wink: )...

Chi sa illuminarmi sul loro funzionamento? O almeno consigliarmi una buona candela per un 130 dr normalissimo??? (ora ho una NGK b7hs)...

Forse uno dei moderatori di questo forum che non si fanno mai sentire? :shock:

No, no credo, e non credo neanche che esistano, ma avete visto che nomi?? Negres? Cesta? Ma va là! Perchè non topolino e minni allora! A lavorare certa gente!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...