Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi si è staccato il filo di massa dell'accensione elettrica (quella senza puntine x intenderci) però il motore va in moto bene ed anche le luci funzionano. Puo' comportare dei problemi o vado tranquillo?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si è tranciato proprio alla base e non c'è nemmeno un millimetro di filo scoperto per stagnarlo. avevo pensato di avvitarci una mini vitina con filetto a passo sottile e legare il filo di massa alla vite che sporgeva ma ho paura di fare piu' danni che altro.

se mi garantisci che non rischio sbalzi di tensione e che mi si brucia mezzo mondo (soprattutto l'impianto elettrico) lascio le cose come stanno.

Inviato

a me è successo oggi la stessa cosa...si è staccato con le vibrazioni credo...lo avevo già saldato, però mi succede che il motore non tiene il minimo e tende a morire...mentre se attacco il cavo è ok!!!

la vitina è stata la mia soluzione...vitina corta e cavo saldato sopra!!!

la centralina riguarda solo l'accensione non l'impianto luci quindi vai tranquillo!

ciao

Inviato

Può anche darsi che vada bene lo stesso perchè prende la massa in qualche altro modo ma ciò non è bello. Secondo me conviene ogni tanto controllare i collegamenti e ripristinare quelli eventualmente interrotti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...