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Inviato

Stavo andando a manetta con il motore, quando ha cominciato a fare un rumore intervallato, rallentando fino a spegnersi. Non si accende piu nè dallo start (la batteria funziona) nè dal pedalino (dove tra l'altro ha perso tutta la pressione!). Olio e benzina c'erano. HELP ME! :)

 
Inviato
se non hai compressione sono poche le possibilità...pistone bucato o fasce incollate al pistone..cmq problema di gt..

biiii..scusa..nn so perche ma avevo letto candela anziche pistone.. per questo ti avevo detto che era buona!

Ma come prezzo per ripararlo o cambiarlo?

E' dovuto all'usura?

Inviato

il pistone si buca o per (rarissimo) difetto costruttivo o (moooolto più probabile) perchè hai l'anticipo troppo elevato e il pistone batte in testa finchè non si buca (tralaltro il gt si scalda sempre molto di più, è strano tu non abbia grippato...)

se è il pistone bucato devi levare il cilindro e togliere il pistone, controlli che il cilindro sia illeso (solitamente i frammenti del pistone rigano il cilindro) e se è a posto con qualche decina di € ti porti a casa un pistone nuovo con relative fasce (ma se quelle vecchie sono a posto puoi tenerle così dovrai fare meno rodaggio ed avrai maggiore affidabilità visto che il cilindro e le fasce saranno già leggermente ovalizzati e fasce nuove dovrebbero adattarsi da capo. se il cilindro è rigato devi farlo rettificare e farti dare un pistone e fasce nuove, e sono dai 70 ai 100€...

in ogni caso controlla l'anticipo e ritardalo un pò...

Inviato
il pistone si buca o per (rarissimo) difetto costruttivo o (moooolto più probabile) perchè hai l'anticipo troppo elevato e il pistone batte in testa finchè non si buca (tralaltro il gt si scalda sempre molto di più, è strano tu non abbia grippato...)

se è il pistone bucato devi levare il cilindro e togliere il pistone, controlli che il cilindro sia illeso (solitamente i frammenti del pistone rigano il cilindro) e se è a posto con qualche decina di € ti porti a casa un pistone nuovo con relative fasce (ma se quelle vecchie sono a posto puoi tenerle così dovrai fare meno rodaggio ed avrai maggiore affidabilità visto che il cilindro e le fasce saranno già leggermente ovalizzati e fasce nuove dovrebbero adattarsi da capo. se il cilindro è rigato devi farlo rettificare e farti dare un pistone e fasce nuove, e sono dai 70 ai 100€...

in ogni caso controlla l'anticipo e ritardalo un pò...

anticipo sarebbe la ripresa, giusto?

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