enomis90 Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 Stavo andando a manetta con il motore, quando ha cominciato a fare un rumore intervallato, rallentando fino a spegnersi. Non si accende piu nè dallo start (la batteria funziona) nè dal pedalino (dove tra l'altro ha perso tutta la pressione!). Olio e benzina c'erano. HELP ME! Cita
contenello Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 non avrai bucato il pistone? se non c'è più nessuna compressione la cosa puzza... Cita
enomis90 Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 il pistone mi è sembrato buono.. tra l'altro faceva pure la scintilla.. Cita
AndyVNB4 Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 se non hai compressione sono poche le possibilità...pistone bucato o fasce incollate al pistone..cmq problema di gt.. Cita
enomis90 Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 se non hai compressione sono poche le possibilità...pistone bucato o fasce incollate al pistone..cmq problema di gt.. biiii..scusa..nn so perche ma avevo letto candela anziche pistone.. per questo ti avevo detto che era buona! Ma come prezzo per ripararlo o cambiarlo? E' dovuto all'usura? Cita
AndyVNB4 Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 il pistone si buca o per (rarissimo) difetto costruttivo o (moooolto più probabile) perchè hai l'anticipo troppo elevato e il pistone batte in testa finchè non si buca (tralaltro il gt si scalda sempre molto di più, è strano tu non abbia grippato...) se è il pistone bucato devi levare il cilindro e togliere il pistone, controlli che il cilindro sia illeso (solitamente i frammenti del pistone rigano il cilindro) e se è a posto con qualche decina di € ti porti a casa un pistone nuovo con relative fasce (ma se quelle vecchie sono a posto puoi tenerle così dovrai fare meno rodaggio ed avrai maggiore affidabilità visto che il cilindro e le fasce saranno già leggermente ovalizzati e fasce nuove dovrebbero adattarsi da capo. se il cilindro è rigato devi farlo rettificare e farti dare un pistone e fasce nuove, e sono dai 70 ai 100€... in ogni caso controlla l'anticipo e ritardalo un pò... Cita
enomis90 Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 il pistone si buca o per (rarissimo) difetto costruttivo o (moooolto più probabile) perchè hai l'anticipo troppo elevato e il pistone batte in testa finchè non si buca (tralaltro il gt si scalda sempre molto di più, è strano tu non abbia grippato...)se è il pistone bucato devi levare il cilindro e togliere il pistone, controlli che il cilindro sia illeso (solitamente i frammenti del pistone rigano il cilindro) e se è a posto con qualche decina di € ti porti a casa un pistone nuovo con relative fasce (ma se quelle vecchie sono a posto puoi tenerle così dovrai fare meno rodaggio ed avrai maggiore affidabilità visto che il cilindro e le fasce saranno già leggermente ovalizzati e fasce nuove dovrebbero adattarsi da capo. se il cilindro è rigato devi farlo rettificare e farti dare un pistone e fasce nuove, e sono dai 70 ai 100€... in ogni caso controlla l'anticipo e ritardalo un pò... anticipo sarebbe la ripresa, giusto? Cita
davideciarmii Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 no...sarebbe la posizione dello statore, quello sotto al volano. Cita
contenello Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 altra cosa, il pistone può bucarsi oltre che il troppo anticipo anche per una candela dal grado termico errato...quindi devi dirci 2 cose: 1 Che cilindro monti? 2 Che candela usi? Cita
enomis90 Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2006 ho cambiato cilindro testata e pistone. adesso è normale che il motore abbia meno ripresa? deve fare un rodaggio prima? Cita
contenello Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 se hai montato cilindro pistone e testa nuovi devi fare il rodaggio sì...!!! Cita
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