sergioT5 Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Cari amici, ho bisogno di voi, esperti di T5 e non. devo incollare il vetro (faro anteriore) al porta lampada o parabola che è in plastica. Quando l'ho smontato, per una riparazione del porta lampada, vi era un residuo di colla lungo il bordo di colore beige e la consistenza tipo silicone, a parer mio era una colla tipo la "colla americana" o "mille chiodi". CHE COLLA DEVO USARE??? Mi hanno consigliato l'Attak Vetro, ma non mi convince un incollaggio troppo rigido e irreversibile. Ho molta paura di poter perdere il vetro strada facendo... Preciso che il vetro come molti ricambi per il T5 hanno raggiunto prezzi stellari, circa il doppio e triplo rispetto ad un comune PX, bisogna cercare di preservare quello che si ha per evitare questo tipo di sciacallaggio dei ricambisti. Scusate lo sfogo e se mi sono dilungato troppo. BUONA ESTATE A TUTTI IN VESPA Cita
Uno Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 successo anche a me.. ho usato del normalissimo silicone per sigillare.. tiene alla grande da anni.. saratoga mi sembra.. Cita
sergioT5 Inviato 26 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2006 Grazie UNO, sei sempre puntuale e cortese! Ho trovato una colla "PATTEX Extreme", trasparente, resistente all'acqua e alle alte temperature, costa intorno ai 5 euro ma dovrebbe andar bene. Ciao Cita
pespa87 Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 io ho usato del silicone è molto efficace xò rimuovi i residui di colla vecchi e metti un filo di silicone sul perimetro del faro snz lasciare spazi oppure entra l'acqua! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini