Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) La frizione col tempo si consuma come un paio di scarpe, anche con l'uso normale che dici tu, i dischi costano a secondo il rivenditore e la marca dai 10 ai 20 €,se poi fai da te non vi sono altri costi al di fuori di un po' di olio di gomito :wink: ciao

Inviato

Si la frizione costa pochissimo, mi pare di averne viste anche a 8 euro....

Cambiarla è semplice e veloce, se sei di Bologna e dintorni te lo faccio io...

N.B. nella mia ultradecennale carriera vespistica non ho mai visto una frizione da vespa bruciata, neppure se funzionante a secco.... al massimo slitta...

Inviato

Ciao a tutti,

grazie per le delucidazioni.

Ho capito perchè la frizione slittava, il filo della leva era troppo tirato e quindi lavorava continuamente!

sigh......

p.s: sto a Pisa sennò ti avrei chiesto sicuramente l'ausilio meccanico

ciao e grazie

Inviato

esattamente.....

è colpa di una testa di caz...o di meccanico/restauratore che mi aveva fatto questo "scherzetto", e pensandoci penso che l'abbia fatto apposta (è impossibile che non sappia il danno che ne deriva dal tirare troppo il filo frizione)

• 12 anni dopo...
Inviato

Ciao  io ho un Piaggio ape 3 marce e rimasto fermo in strada il meccanico per portarlo mi diceva che è andata così per arrivare in officina e ha bruciato la frizione per che è da rimasto in 3.za il cambio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...