Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato da poco un px 150 che era stato riverniciato tempo fa (non benissimo). Ho notato che c'è qualche punto di ruggine superficiale sulla pedana nella parte superiore...lo stesso vale per il fondo. Un pò si trova anche sotto la vernice in prossimità della giuntura del telaio. Ripeto che la ruggine è superficiale...ho applicato un pò di ferox ma vorrei fermarla definitivamente che mi consigliate?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte. SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda io personalmente provvederei a riverniciare la vespa, facendola prima sabbiare e poi verniciandola come si deve.

Ovviamente la porterei presso qualche centro ove effettuano sabbiatura e poi farei da me per la verniciatura.

Cosi si è sicuri al 100 % che la ruggien è andata a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia aveva la ruggine allo stesso posto!prima di ripararla controlla che l'acqua entra x sotto al parafango e stagna lì quindi sigilla il telaio con il silicone!poi x fermare la ruggine taglia il pezzo arrugginito saldi una pezza ci passi la vetroresina e poi stucchi scartavetri e rivernici la parte interessata!l'unico rimedio efficace io così ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me la soluzione migliore sarebbe rifare lo strato di rombo e questo è possibile solo se fatto da un degno carrozziere,mio fratello se l'è fatto fare alla sua T5 125 ed ha speso un centinaio di euro,è una spesa che valke la pena di fare ancora di più della verniciata che ti rende la vespa + bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, il ferox è un convertiruggine. Tu carteggia bene, eventualmente dai una impennellata di ferox sulla ruggine, e una volta ben asciutto lo lavi con l'acqua e ricarteggi. A quel punto fondo e colore, eventualmente dando inizialmente una rasatina con lo stucco se il metallo è tanto poroso e irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...