luobo Inviato 17 Aprile 2004 Segnala Inviato 17 Aprile 2004 Ciao a tutti, ho una vespa px 125 del 1981. vorrei maggiorare la cilindrata a 200 cc. Domanda: posso tenere il mio monoblocco e cambiare solo testa,pistone cilindro, carburatore oppure sono costretto a trovarne uno del 200? Grazie per l'info Cita
Ospite Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Inviato 18 Aprile 2004 io so che non si pu├â┬▓ il pistone ├â┬¿ troppo grande x entrare nei carter 125,al massimo sui tuoi carter puoi montare un 180 pinasco,oppure se hai un blocco 200 puoi montarci un 210,non sono certo di ci├â┬▓ che ti st├â┬▓ dicendo, ti conviene prendere anche altri consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao VINC├â┬® Cita
simo7 Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Inviato 18 Aprile 2004 Anch'io sò che il 200 non ci andrebbe, pensa che se il 125 è elestart neache il 177 polini ci va e devi tagliare 2 alette.. Cita
FMonline Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Inviato 18 Aprile 2004 No no, il 200 non ci entra, anche io un anno fa, comprata la 125 per motivi di patente, ho chiesto se era possibile montare il gruppo termico 200: risposta ovviamente no, le dimensioni del 200 sono troppo grandi. Sul 125 puoi farci stare benissimo il 150 però, che è un ottima cilindrata rispetto al 125 (secondo me la differenza si sente eccome). Altrimenti, e risparmi pure e nemmeno poco, prendi il gruppo termico polini 177 che può entrare benissimo senza nessuna modifica (le prestazioni quindi non saranno ottimali) nei carter originali, aumenti di qualche punto il getto max del carburo, metti una candela un po' più fredda ed avrai una coppia mostruosa rispetto al 125. ...se poi ti piglia e vuoi fare anche le altre modifiche, leggiti l'articolo di Marco sulla preparazione del polini!!! Corrado Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini