Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve atutti, sto per entrare nel mondo vespa aquistando una 50 l del 1967, ma ho dei dubbi: se non registro la vespa come di interesse storico e quindi è solo un 50ino normale, devo montare le frecce o altre cose per poter circolare? All' assicurazione fanno storie? scusate l' ignoranza in materia e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sono un esperto come Gino ma sono sicuro che se la vespa è stata immatricolata nel 1967 le frecce non vanno montate. L'unica cosa che devi montare (a mio parere) è lo specchietto con omologazione E3. Saluti

Inviato

Niente frecce, ma non devi neanche registrare nulla. I ciclomotori si acquistano con il contante ed una stretta di mano (se c'è il libretto, altrimenti si va dal notaio per una scrittura privata di compravendita a scanso di sorprese! E, comunque, si fa fare la denuncia di smarrimento al venditore).

Ricorda di fare la revisione biennale in un'officina autorizzata (come per auto e moto) e che la ricevuta della tassa di circolazione (il bollo) la devi portare sempre con te quando circoli, insieme all'assicurazione.

Ciao, Gino

Inviato

grazie gipirat per la esaurientissima risposta, per il bollo e documenti sono informato, ho gia un 50ino ma non d'epoca, l' unica cosa erano le frecce, non volevo che rovinassero l' estetica che è strepitosa. grazie mille ancora per la velocità e la completezza delle vostre risposte. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...