Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La vespa l'altro giorno si è spenta all'improvviso (era bella calda), senza altri particolari sintomi. Controllo un pò tutto (per strada), dopo 10 minuti riparte e mi porta a casa (anche se ogni tanto all'inizio faceva la pecora...).

Arrivato a casa provo a verificare la candela e la scintilla mi pare bianca o al massimo azzurrina...dovrebbe essere blu, giusto ? ...allora controllo il filo della candela e la centralina, ad un certo punto mi rimane letteralmente in mano il filo, il capo nella centralina è tutto scurito, misto di sporco e di bruciacchiato, l'alloggiamento in cui si infila nella centralina è pieno di m***a, pulisco tutto bene e taglio il pezzo di filo bruciacchiato, però COME DIAVOLO SI FERMA LI' DENTRO ? è saldato ? fissato ???? boh...comunque (miracolo!) ho visto che la vespa va anche semplicemente nfilandolo dentro e va anche tirando il filo, finchè non è uscito completamente...ma non mi pare (a naso) una cosa ben fatta. Oltre al fissaggio di sto maledetto filo, come faccio a capire se anche la centralina è andata ????? è possibile che il problema sia solo nel logoramento di questo filo o nello sporco che è entrato dentro ?

any suggestion ? :cry:

ilCrisci

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il cavo della candela è brutalmente AVVITATO... dentro il foro dove infili il cavo c'è una specie di piccola vite parker che costituisce il contatto, avvitandoci su il cavo la "vite" entra nel cavo avvolgendovicisi sopra il rame del cavo medesimo. invece di spingere dentro il cavo, avvitacelo fino a quando non senti che è arrivato in fondo: vedrai che il contatto elettrico sarà migliore e la scintilla blu.

di solito la centralina quando va non torna più, o funziona o sei inesorabilmente a piedi. da quello che dici il problema è tutto nel cavo, la centralina funziona.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...