Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sono andato a vedere "diari della motocicletta".

In pratica (chi vuole vedere il film può interrompere qui la lettura del post)

parla di due amici, un "tal" Ernesto Guevara de la Serna - 23 anni - laureando in medicina, e Alberto Granado - 29 anni - biochimico, che decidono di partire da Baires con una Norton 500cc anni '30 chiamata la Poderosa II, o la negra, traversare in 5 mesi l'america latina passando dalla patagonia, cile, perù e su fino a Caracas.

Beh, scene di un viaggio epico fatto di polvere, cadute, guasti, imprevisti, notti al freddo, fame, e ore di guida su strade deserte in mezzo alla stupenda natura della patagonia o della pampa argentina. non vi dico come finisce, ma i due incarnano il vero spirito del vespista, nonostante viaggiassero su una NORTON che ancora sbavo dopo averla vista...

P.S. qualcumo mi trova una foto de sta norton?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il film è davvero bellissimo (l'ho visto la scorsa settimana) e non dico altro! Le foto gentilmente postate da MarcoVarazze non ritraggono purtroppo la "Poderosa".

Non ho trovato di nienta di meglio del manifesto del film! Da notare che la forcella della moto è del tipo a parallelogramma e non come quelle più moderne presnti sulle moto delle foto qui sopra!

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif.

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif.

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif.

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif

resize_of_resize_of_manifesto_diari.gif

resize_of_resize_of_manifesto_diari.thum

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo..

credo fosse una Model 18 ma i modelli in produzione nel 39 erano diversi anche se il model 18 era l'unico con le valvole in testa..

Quelle pubblicate da marco sono nell'ordine:

500T anni 50

Norton manx garden gate ( ovvero cancello di gairdino per il telaio) ma è molto rimaneggiata e non ne sono certo..

Norton commando anch'essa poco simile a come usciva di fabbrica..

http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/Norton%20Bikes/Norton%20Index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

PIU' SO E PIU' SO DI NON SAPERE

Hai citato Socrate!

IL GRANDE COLLEZIONISTA MARIO RIGHINI OLTRE LA MOTO BIANCHI COMPRESSORE DI TAZIO POSSIEDE ANCHE LA SUA 1750 MILLE MIGLIA (poverino)

si parte da una norton e si arriva SEMPRE ad un'alfa

Si arriva SEMPRE all'Alfa....

Questo signor Righini mi fa quasi pena, poverino! :wink:

(però..beato lui..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...