giuseppee Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 cazzo ho controllato dopo una tirata e sono magro... come mai? ho contrllato che nn aspiri aria ne dal carburo ne dalla testa e tutto è a posto il minimo nn è ballerino... andando la Vespa nn mi da nessun problema... quando accelero nn mi da ne vuoti ne altro.. però la candela è bianca olio ce n'è lo metto direttamente nel serbatoio... è un px125 del 2000 con marma normale, nn cat e getto massimo 100/be3/160 che sia un paraolio andato? che preve posso fare? per piacere aiutatemi che nn vorrei grippare. ciao Cita
elvira Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 andando la Vespa nn mi da nessun problema... quando accelero nn mi da ne vuoti ne altro.. però la candela è bianca Manda foto. è un px125 del 2000 con marma normale, nn cat e getto massimo 100/be3/160 Sei magro: non usi il miscelatore e col BE3 ci vuole un 102 se vuoi tenere il 100 metti un BE5. Cita
giuseppee Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2006 SE NO RIMETTO IL 90/BE5/160? Cita
elvira Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 SE NO RIMETTO IL 90/BE5/160? Senza catalitica? Assolutamente NO! Cita
elvira Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 leva i getti del max, puliscili e monta (attento ai numeri) 100-BE5-160. Cambia la candela e tira un Km, poi smonta la candela e vedi se ha ancora la ceramica attorno agli elettrodi bianca! Perchè non usi il miscelatore? va a finire che rovini la pompa dell'olio. se rimetti in funzione il miscelatore rimonta il BE3. se è ancora bianca hai un paraolio rotto. Cita
giuseppee Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 il mix nn lo uso perchè nn funzia e nn so come fare a metterlo a posto.. anzi se mi sai dire come si fa mi fai un piacere se il paraolio fosse andato nn avrei dei problemi di minimo ballerino che si alza tanto e dei vuoti quando accelero, io di questi problemi nn ne ho... grazie mille ciao Cita
giuseppee Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 se fosse un paraolio sarebbe quello lato volano ... giusto?? quando levo la ventola e poi il piatto basta che faccio dei segni per poi rimontarlo, intendo il piatto, o ci sono altre regolazioni dar fare? grazie Cita
elvira Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 se fosse un paraolio sarebbe quello lato volano ... giusto?? Non per forza. Smagrisce anche quello lato frizione. Lato volano avresti il volano sporco di benzina. Lato frizione avresti fumate dalla marmitta. o ci sono altre regolazioni dar fare? No Cita
giuseppee Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ok fumate dalla marmitta zero, e il volano nn è sporco... quindi... la cosa che mi lascia strano è che nn ho mai vuoti e il minimo veramente regolare stasse ho fatto benzina e ho messso un pò più d'olio domani controllo, magari semplicemente l'ultima volta avevo messo poco olio, anche se mi sembra strano... che faccio provo per scrupolo a cambiare il paraolio lato volano, che tanto ci metto poco.. cambiare quello lato frizione è un pò più lunga... grazie mille ciao Cita
elvira Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 stasse ho fatto benzina e ho messso un pò più d'olio Pare strano, ma se ne metti troppo grippi uguale. miscela 2% lascia stare i paraoli, metti 100-BE5-160 e manda foto della candela. Cita
giuseppee Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 adesso ho rimontao il 98/be5/140 e sono semprem agro, anche se un pò meno doamni faccio come mi hai detto tu elvira metto il 100be5160 cmq qualcosa deve essere successo ma cosa?? mi potete spiegare come far rifuncionare il mix, che adesso nn aspira olio... visto che il livello è sempre lo stesso nel serbatoio.. grazie ciao Cita
PSYCO Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 PSYCO. Ciao Giusèee, mi faresti vedere con foto come cambiare paraolio lato volano?? Anch'io ho px125 cat del 2000 diventato non cat. Ma i getti originali non sono 96/BE5/140 il 98 è della 150. Comunque anch'io sono magro dopo aver messo 48/160 al min e 102/BE3/160 al max. Per un pò sono stato 48/160 e 100/BE5/160. Candela buona, ma troppa ripresa, cioè mi piaceva, però arrivato a 70 faticava oltre, allora ho rimesso 45/140 e 100/BE5/100 e sono arrivato a 80 tirando molto 90 e poi muro. Però per salire di giri era lenta, mentre col 48/160, oltre al consumo, saliva bene. Ed eccomi allora di nuovo a 48/160 e 102/BE3/160, però ora la cand tende al bianco CHE FARE????? Cita
giuseppee Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 nn so neanche io... se ti tende al bianco anche con il 102... mi sembrastarno era nocciola con quale getto? Cita
Ultras-Arce Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 100/BE5/160 ??? ma siamo sicuri ? con il 160 non ci andava il BE3 ? ò mi sto confondendo con il PX151 ? BE5 smagrisce, 160 smagrisce, troppo magro = grippaggio Cita
giuseppee Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 così ha detto elvira... io nn so Cita
elvira Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Fai bene a non fidarti, comunque la tabella è questa: Senza miscelatore devi usare il getto del PX125E Col miscelatore scegli quello dell'arcobaleno . Cita
giuseppee Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 ok adesso lo monto e per quello del minimo, posso lasciare quello che c'è?? mi spieghi come mettere a posto il mix? fgrazie mille ciao Cita
giuseppee Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 ciao ho mont i getti che mi hai detto tu ma nn si colora tanto... ho rimesso la candela ce avevo prima che era praticamente nuova. anche se nn è nuovissima va bene no? ciao Cita
elvira Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 mi spieghi come mettere a posto il mix? Mi dispiace non ho mai avuto il mix, anche se credo che a furia di girare senza olio di sicuro si sia rovinata la pompa (non so se ti conviene ripararla). Niente vuoti, nessun problema, niente fumo, niente benzina sul volano i getti dovrebbero essere quelli, eppure la candela è bianca... per sicurezza leva il volano e controlla, controlla anche l'olio del cambio se è troppo fluido c'è benzina. smonta il carburatore, e pulisci bene tutti i getti e i condotti nel cararburatore con aria compressa. Ps Quante rettifiche hai fatto al gruppo? Cita
giuseppee Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 nessuna rettifica solo una calda un mese fa che però nn mi ha più dato problemi.. sarà un paraolio..? Cita
giuseppee Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ciao a tutti, ho contrllato tutto stasera... paraolio latovolano a posto, smontato volano e piatto e tutto pulito... il paraolio è a posto pulito carburo e cambiate le guarnizioni il motore gira regolarissimo, nn perde un colpo e tirano bene le marca mai vuoti o robe simili... tantè la candela è sempre bianca.. sarà perchè il mese scorso ho preso una calda... che devo fare?? il gt nn l'ho smontato ma va bene ciao Cita
giuseppee Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2006 nessuno mi sa aiutare... aumentare il getto max? grazie ciao Cita
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