Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mattew visto che mi sembri volenteroso, perchè non smonti la frizione e vedi in che condizioni stà??

Inviato

Ecco qui una guida. http://www.scooterhelp.com/tips/engine/ ... Vespa.html Devi controllare lo stato della frizione

ok.. grazie....ci provo. datemi la benedizione!!! anzi, meglio darla alla Vespa!!!! Sperando che non sia invece l'estrema unzione!!!!!eh eh

X Gaetan....scusa se rompo, ma sarebbe più facile avere una guida in italiano...il mio inglese non è così avanti!!!! grazie

Inviato

Segui le foto e fidati ;)

Devi rimuovere la ruota e svitare il coperchio della frizione. A quel punto dicci in che condizioni sta la frizione e vedi se riesci a ruotarla manualmente. Poi ne riparliamo

Inviato

In bocca al lupo... hai smontato mezzo motore con sto calore e dici che non sei Volenteroso...

la VOLontà non mi manca....sono le capacità che scarseggiano!!!Però è anche vero che o si prova o non ci si riuscirà mai!! Stasera però lavori fermi...fatto tardi al lavoro...

Inviato

Un'altra cosa....devo andare a prendere la pinza per estrarre il seger del pistone. Sono fuori casa e non ho la possibilità di misurarlo...qualcuno sa dirmi la misura della pinza da prendere??? Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

motore sistemato....

rifatto tutto nuovo già che c'ero (grazie al mio meccanico di fiducia!!!!).

Dunque il problema era il cuscinetto dell'albero motore. Era di quelli vecchi in teflon....risulato???biglie dappertutto. Rotte anche alcune molle del parastrappi.

Questo è quello che è stato cambiato con la spesa:

1- parastrappi € 5

2 - ganasce freno € 10

3 - crociera € 9

4 - Cuscinetto ruota € 8

5 - 2 cuscinetti albero motore € 26

6 - 3 paraoli € 6

7 - dischi frizione € 8

8 - boccola frizione € 1

9 - guarnizione motore € 12,50

10 - ingranaggio avviamento € 10

11 - piatto statore € 31 (puntine, condensatore, collegamenti nuovi)

12 - GT DR € 132

13 - Gabbia rulli € 7,50

14 - Kit guarnizioni carburatore € 3,50

15 - getto n°108 e 4 candele ngk bh7s € 13

in più ammortizzatori ant e post. nuovi.

Ieri sera ho cambiato amm. post. e agganciato il blocco motore; stasera pulizia carburatore e cambio guarnizioni + montaggio...

Inviato

Ciao Mattew, allora anche tu al lavoro su una Sprint :D! Cmq dove hai trovato il tutto? Ricambista di zona? Che dici, faccio le tue stesse modifiche sul mio? Che guida hai usato per tutto lo smontaggio?

Sei un grande!

Inviato

Sprint Veloce....come ti ho detto sull'altro post, il problema è che il tuo motore non ha i tre travasi (che necessita un DR), ma solo due. Il terzo dovresti farlo fare da un esperto. Per quanto riguarda i pezzi, me li ha procurati l'amico che mi ha fatto il motore. Sono comunque pezzi di facile reperibilità.

Non ho usato guide....ho iniziato a smontare, poi ho portato il blocco dall'amico che me lo ha rifatto e ora lo sto rimontando sulla Vespa...devo ancora imparare ad aprire completamente un motore. Basterebbe mettersi e provare...

Diciamo che sono bravo a smontare, ma ad aggiustare e rimontare sono una ciofeca!!!!

Inviato

Forse farò anch'io così... ho particolare timore ad aprire il blocco... so che è delicato, molto...

però se non lo apro adesso non lo aprirò mai! Quali sono le più grosse e facili caz**te che un pivello come me puo combinare?

Inviato

Pivello quanto te!!!

Ti ho detto...io smonto, tutto quello che è smontabile senza però aprire...quello lo faccio fare....potresti trovare qualcuno che te lo fa, mentre lo fa guardi e intanto dai una mano così impari e poi insegni a me...magari prenditi un motore vecchio per poter provare, non sperimentare sullo sprint..

Per quanto riguarda le cazzate, se ne possono combinare un'infinità...basta montare un ingranaggio storto e la frittata è fatta...per smontare è facile....chiavi, bulloni e mazzate ci si riesce...le difficoltà vengono dopo. Il bello è che comunque si può imparare abbastanza in fretta....

in fondo parliamo di un motore di una vespa...non di un vecchio V12 Ferrari ad aste e bilanceri!!!!

Inviato

dunque...stasera fatto poco...giornata dura oggi.

comunque ho rimontato il preselettore e collegato l'impianto elettrico...la messa in moto alla settimana prox quando avrò il getto e candela giusti e soprattutto la cuffia rimasta imperdonabilmente nell'officina del mio amico (a oltre 100 km da qui...!!!)..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...