Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Ieri alla radio ho sentito di sfuggita una notizia che diceva piu' o meno che è stato emesso un decreto legge che consentirebbe di fare il passaggio di proprietà in comune e quindi senza piu' bisogno di notaio e conseguenti spese di agenzia......Voi ne sapete qualcosa?La notizia mi è stata confermata anche da altre persone però ancora non sappiamo se è un decreto legge(e cioè un atto che da quando è emesso e per 60gg ha validità di legge.Dopo i 60 gg si può tramutare in legge o abrogare)oppure solo una proposta di legge.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non è un decreto legge, ma solo una proposta. Dovrà passare per le camere per l'approvazione. Fa parte della "manovrina" economica. Ma pare che questa volta facciano sul serio.

Ciao, Gino

Inviato

Io non ho capito una cosa : si tratterebbe di evitare solo le spese del notaio (che non è una gran spesa ma trovo comunque giusto colpire una lobby straprivilegiata) o viene alleggerita tutta la pratica?

Inviato

33 uero per il notaio a mestre...... la cosa e' fattibile gia per i mezzi nuovi ma ti piazzano parecchie marche da bollo in piu'... sono manovrine politiche altro che per i cittadini... perche' non hanno eliminato i notai dai rogiti ? perche' non hanno decretato la cancellazione automatica delle ipoteche all'esaurimento del debito ??? inoltre nella manovra ci son cose ben piu' importanti (vedi i tassisti ad esempio) dubito che andra' in porto veloce la cosa..... se andra'...

Inviato
Non è un decreto legge, ma solo una proposta. Dovrà passare per le camere per l'approvazione. Fa parte della "manovrina" economica. Ma pare che questa volta facciano sul serio.

Ciao, Gino

Questo significa che non è ancora possibile evitare il notaio?

Inviato

Ciao, Gino

Inviato

Rispondo a bradipo :D:D :

vedrai che il decreto legge sarà veloce da approvare, se poi verrà convertito in legge ordinaria questo sarà tutto da vedere...anche se nella stragrande maggioranza delle volte i decreti legge vengono sempre convertiti, magari con molti, ma molti emendamenti, ma comunque convertiti.....

:wink::wink: .....ma intanto io in quei 60 gg di vigenza del decreto vado in comune e con pochi euri mi faccio il passaggio di proprietà.......del mio gl radiato :):)

La questione dei passaggi di proprietà e dei notai che su ciò speculano è cosa già nota, e il malcontento dei consumatori serpeggiava già da tempo....onde per cui se la legge di conversione magari non riguarderà farmacisti o tassisti lasciando tutto come stanno le cose adesso, la questione dei passaggi di proprietà diventerà sicuramente legge ordinaria dello stato!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ....o almeno speriamo....

ciao, francesco

Inviato

Ciao, Gino

Ancora no.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...